Spazio Kayak Marino e lacustre > Chat - Kmare
Kayak a pedali vs kayak a pagaia
missouri:
si certo, l'azienda deve fare profitti giusto che tenga dietro l'evoluzione anche fisica ed anagrafica della sua clientela. pare di questi kayak se ne vendano tanti.
hobie mi pare partì dai longboard, poi vennero i cat 14 e 16. anche loro sono prodotti a larga diffusione, giustamente non sono barche per record di velocità. furono i primi cat da spiaggia ad avere successo.
almeno io provando una volta il 16 l'ho trovato estremamente divertente, entusiasmante ma anche tecnico. come barca da diporto penso che abbia ancora da dire. immagino che di bolina le derive diano un vantaggio notevole ma imparare a tenere lo hobie su uno scafo solo è stato interessante, comunque anche in tale condizione forse stringe qualche grado meno di una derviva ben manovrata ma è più veloce.
vedo che hobie continua a fare il 16 e quelli in plastica con le "chiglie", ha dismesso i cat a deriva.
marittimo:
Come già detto, i foils hanno cambiato un po' tutto nel settore agonistico. Oggi si può vedere addirittura ad un SUP battere in sprint un K4
https://m.facebook.com/armstrongfoils/videos/foil-v-canoe-drag-raceits-fair-to-say-kanakaokinawa-is-one-fit-puppykanaka-flyin/496266254441042/
Mostri di velocità come l'Hobie Wild Cat e l'Hobie Tiger oggi sono un po' superati.
Anche l'olimpico Nacra 17 si è dovuto accessoriare di foils per quanto fosse stato progettato senza
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa