Spazio Kayak Marino e lacustre > Chat - Kmare
Kayak a pedali vs kayak a pagaia
Eduardo Lucca:
Buongiorno, ho 3 kayak varie lunghezze in polietilene, 2 sono chiusi e uno è un sit on top 2 posti (Rainbow Oasis 390, Laser 515, Orca). Tutti classici con propulsione a pagaia.
Sarei curioso di acquistare anche un kayak a pedali, per uscite da turismo in mare/lago (no fishing).
Esiste un kayak a pedali con velocità paragonabile a quelli a pagaia?
Non lo utilizzerei per pesca, quindi la stabilità certo è importante in caso di mare mosso, ma non a costo di sacrificare la velocità.
Esiste qualcosa del genere che mi potete consigliare? Kayak a pedali con velocità paragonabile ad un kayak a pagaia per uscite da turismo in mare e lago.
Grazie
missouri:
sono un mezzo per cui non nutro il minimo interesse per cui non li conosco nè li ho mai visti in acqua.
non capisco l'idea di fondo, a vedere la posizione mi sembra che il movimento sia poco naturale, se si fa caso alle varie cyclette "sedute" delle palestre hanno un bello schienale di supporto per non sollecitare la schiena.
quelli da me visti on-line hanno prezzi elevati, non consiglierei di comprarne uno e non mi sembrano avere forme veloci, l'accrocchio dei pedali secondo me ha pure una bella resistenza.
avendo già 3 imbarcazioni io eviterei, per fare allenamento piuttosto meglio una bicicletta a questo punto. oppure sostituirei il laser con un kayak tradizionale più veloce.
Eduardo Lucca:
--- Citazione da: missouri - Novembre 04, 2021, 09:47:44 am ---sono un mezzo per cui non nutro il minimo interesse per cui non li conosco nè li ho mai visti in acqua.
non capisco l'idea di fondo, a vedere la posizione mi sembra che il movimento sia poco naturale, se si fa caso alle varie cyclette "sedute" delle palestre hanno un bello schienale di supporto per non sollecitare la schiena.
quelli da me visti on-line hanno prezzi elevati, non consiglierei di comprarne uno e non mi sembrano avere forme veloci, l'accrocchio dei pedali secondo me ha pure una bella resistenza.
avendo già 3 imbarcazioni io eviterei, per fare allenamento piuttosto meglio una bicicletta a questo punto. oppure sostituirei il laser con un kayak tradizionale più veloce.
--- Termina citazione ---
Ciao, grazie per il tuo parere, tuttavia sono ancora incuriosito da questo mezzo e ripropongo la stessa domanda agli altri utenti, se conoscono un kayak a pedali con velocità simile a quella dei kayak a pagaia da suggerirmi.
A te chiederei se per favore puoi chiarirmi cosa intendi per kayak più veloce del laser; intendi un kayak in vetroresina, diolene o altri materiali? Oppure intendi un kayak sempre in ppe ma con forma diversa e di un'altra marca? Perché con il laser mi trovo abb.bene, voglio restare sul polietilene per questione di resistenza dello scafo e vorrei sostituirlo solo se c'è un modello che mi porti un guadagno in velocità, ma che sia sempre in PPE.
Grazie per una tua eventuale risposta.
missouri:
io feci delle prove qualche tempo fa a noleggi/inserzioni/club, poi ho capito che una barca così grande non la sfrutto. quindi potrei non essere aggiornato coi modelli.
tra l'altro non sono test scientifici nelle medesime condizioni per cui non posso fare classifiche.
in generale il laser che provai io era una barca molto grossa come volume, pozzetto gigante. aveva una direzionalità elevatissima ed alta stabilità. certamente ad avere tanto fiato si riescono a tenere ritmi buoni, però io mi trovai a fare meno fatica con altre barche. ad esempio lo ysak che dovrebbe essere disponibile nei noleggi secondo me è una barca più scorrevole. altra che dovrebbe essere diffusa è il prijon seayak. provai inoltre un aquarius che mi piacque veramente aveva un prezzo ragionevole, ad occhio sembrava fatto bene e pur essendo in resina non penso abbia paura di qualche colpo. a meno di non lasciarlo incustodito sulla battigia non mi preoccuperei.
provai anche un "stile greenland" con pozzetto ampliato.
probabilmente come velocità di punta son tutte lì ma in base ad onda/vento e cambi di direzione il laser non penso sia quello che fa consumare meno energie. però certo per vedere una grossa differenza temo sia da guardare qualche "fitness kayak" tipo il nelo 510 in plastica
Eduardo Lucca:
Grazie per la tua risposta
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa