Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Chat

incuriosito dalla canadese

<< < (3/3)

missouri:
grazie mille per le informazioni raccolte, io ho lasciato il progetto in sospeso per ora.
ho sistemato qualche difetto che aveva il mio kayak pieghevole doppio e l'ho utilizzato in questo periodo ne apprezzo le prestazioni specialmente nel caso di folate di vento. ? vecchio e prima o poi dovr? essere sostituito ma la canadese non sarebbe altrettanto versatile, i kayak pieghevoli costano parecchio anche loro.

per "allenamento" sto esercitandomi con il nelo ma mi rendo conto che avrei dovuto acquistare un surfski per agevolare le ripartenze, in base agli obiettivi raggiunti e tempo a disposizione questo scafo potrei anche venderlo in futuro senza sostituirlo.
il kayak singolo "da battaglia" non ? ancora affondato ma anche lui dovrebbe andare in pensione, purtroppo le canadesi son troppo pesanti per prenderne il posto e comunque una barca singola "pronto uso" la devo tenere.

come spesa del 2022 ho sostituito la vecchia deriva con un windsurf
 un noleggio mi ha lasciato un plasticone doppio a 50? per tutta la settimana ed ha svolto le sue funzioni,  sono anche uscito poco per via delle temperature da arrosto.
la canoa ed il posto barca sarebbe quindi poco sensato in relazione alla spesa. spero nelle prossime settimane di fare un corso di canoa su fiume e poi da l? fare altre valutazioni.

nolby:
Io invece, fortunatamente, con le mie ricerche sono giunto ad un lieto fine!

Ne ho scritto qui:
http://kayakerdestrepa.blogspot.com/2022/07/la-flotta-si-espande-3-canadian-edition.html

e qui:
http://kayakerdestrepa.blogspot.com/2022/08/la-temagami-finalmente-in-acqua.html

? una canoa decisamente pi? grossa rispetto a quello che sarebbe il mio ideale... ma sono davvero soddisfatto!

missouri:
ottimo, molto bella. swift non per nulla ? tra i leader.
certo molto voluminosa, ad usarla per gite ha capacit? di carico decisamente superiore al mio kayak doppio. curioso in caso di vento una volta messo a punto il carico.
definitivamente scafi di queste dimensioni sono impossibili in plastica. sarebbe da fare un confronto sul ritmo rispetto ad una barca da voga.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa