Spazio Kayak Marino e lacustre > Chat - Kmare
boom di vendite?
missouri:
ben venga se aumenta il mercato, maggiore concorrenza. speriamo anche maggiori strutture rimessaggi, noleggi circoli ecc... per alcune localit? potrebbe essere un modo per prolungare la stagione turistica.
per? comunque rimangono vincoli logistici (presenza di acqua) rispetto ad altri sport come ciclismo, parapendio, corsa ecc... penso che le vendite su 2 anni siano un buon segnale ma non sufficiente per stabilire un trend.
io ho acquistato di recente 2 kayak, e ne ho venduto uno vecchio, in realt? me ne servirebbe un terzo per sostituire un altro vecchiume. amici e parenti hanno comprato il sup e i gonfiabili. in questi ultimi tempi sono riuscito a fare diverse uscite perch? ho rinunciato ad altri viaggi e gite causa pandemie e prezzi alle stelle. ma non necessariamente sar? cos? per i prossimi anni.
dico cio? che i "turisti" che vanno in kayak poche volte magari hanno comprato ma non penso che poi stiano ad aggiornare molto un mezzo che non usano. il grosso pu? venire se inizia a prendere pi? piede tra chi ? in grado di praticare spesso. un p? come lo sci, fare il pieno di turisti per 15gg all'anno non basta se poi durante i feriali non c'? nessuno. qualche tempo fa sembrava una mania collettiva ma tanti impianti sono economicamente ingestibili.
detto questo mi pare che lo e-commerce per il settore non sia molto sviluppato e lo spazio ci sia abbondantemente. certamente le opportunit? ci sono perch? il settore ? sempre stato un p? "di nicchia", non ? che ci siano le fiere di settore n? investimenti di marketing. anzi diciamo che la piccola nautica ? sempre vista un p? come una roba da pezzenti anche un p? fastidiosa. alla politica piacciono di pi? quelle orrende tinozze che ti fanno vedere al nautico di genova perch? non riescono ad andare da nessuna parte, per cui pagano un sacco di soldi per stare parcheggiate.
il mercato a livello globale ha enormi prospettive di crescita.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa