Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Chat
consigli
Cristianprato:
--- Citazione da: marittimo - Settembre 13, 2021, 06:51:00 am ---Visto che il kayak è già tuo forse la cosa migliore è provarlo. Magari fallo in 30-40 cm di acqua così sei sicuro che se affondi non affoghi..... :) Se invece galleggi e hai almeno 6-7 cm di bordo libero credo che dovrebbero bastare.
Forse la tua corporatura (simile alla mia) potrebbe crearti difficoltà per entrare e uscire dal pozzetto che, come avevo già osservato in precedenza, mi sembra piuttosto piccolo. Dovrebbe essere circa come quello del mio vecchio kayak (v. foto).
Prima di imparare l’eskimo credo che ti convenga imparare bene la tecnica di uscita dal pozzetto (con e senza paraspruzzi) in caso di ribaltamento (non è detto che l’eskimo riesca sempre).
--- Termina citazione ---
e comunque si credo che farò un bel po' di apprendistato per le varie tecniche in modo da poter andare tranquillamente dove mi pare...anche perché per la maggior parte delle volte sarò da solo, quindi ci tengo ad essere abbastanza preparato e sicuro
marittimo:
--- Citazione da: Cristianprato - Settembre 13, 2021, 12:34:15 pm ---
Ieri mi sono dedicato a qualche riparazione e ho trovato una crepa sullo scafo lunga circa 20cm...ho riparato con il sintolit n. 5 pensi che vada bene?
Purtroppo non conosco il sintolint n. 5 e e ho la più pallida idea di come era la tua crepa e di come hai proceduto per la riparazione. Difficile dare consigli a distanza in questo modo :(
Cristianprato:
--- Citazione da: marittimo - Settembre 13, 2021, 03:06:30 pm ---Purtroppo non conosco il sintolint n. 5 e e ho la più pallida idea di come era la tua crepa e di come hai proceduto per la riparazione. Difficile dare consigli a distanza in questo modo :(
vabbè la proverò direttamente al porto così vedrò se va bene 😅... Grazie mille della tua disponibilità appena la potrò provare il 25 ti farò sapere come va e magari ti chiederò qualche altro parere... Grazie ancora
Cristianprato:
Rieccomi per un nuovo quesito ::)... Intanto il pozzetto del kayak di cui abbiamo parlato è 39cm x 73cm...quindi anche più stretto di quello che hai tu :'(... E poi ho quest altra canoa polo che vorrei rendere utilizzabile... Pensi che passando qualche pennellata di resina epossidica posso rinfrescarla abbastanza da renderla utilizzabile? Considerando che mi interessa più l utilità che l estetica... Allego qualche foto
Cristianprato:
....
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa