Vademecum per "suicidarsi" in canoa
Visto che finalmente il tempo sembrerebbe volgere al sereno e siamo tutti “gialli”, per fortuna non per itterizia, cosa c’è di meglio di una pagaiata?
Di seguito alcuni suggerimenti da evitare, per non abbandonare definitivamente la propria auto lungo la riva.
1) Il miglior consiglio, se desideri suicidarti in canoa, è dimenticarti il PFD e uscire da solo in canoa. Questo suggerimento favorisce il tuo annegamento in molte delle situazioni disperate in cui potrai trovarti in canoa e massimizzare le tue possibilità di morire.
2) Un altro ottimo modo per morire consiste nel pagaiare verso oggetti semisommersi, come tronchi d'albero, elettrodomestici abbandonati, rocce nicchiate, in modo che tu possa rimanere irrimediabilmente intrappolato e fare l'ultimo respiro guardando, se sei fortunato, un vecchio frigorifero gettato via, che potrebbe anche diventare la lapide del tuo sepolcro acquoso.
3) Ti piace agitarti? Allora esci in canoa in costume e maglietta quando la temperatura dell'acqua è inferiore a 5° e divertiti a pagaiare con la pala di taglio. Se la tua canoa dovesse capovolgersi, potrai goderti una morte lenta e indolore: per quanto tu possa agitarti, le tue estremità cesseranno di funzionare lentamente, finché non ti inabisserai per l'ultima volta.
4) Anche abusare di alcol prima di uscire in canoa può essere una buona idea. Quindi mescola un’abbondante dose di bevande alcoliche con rapide in canoa e la frase "avrò la mia sugli scogli" rivendicherà un significato completamente nuovo.
N.B. Il sottoscritto, per verità di cronaca, vi segnala che purtroppo non sempre tale suggerimento offre i frutti sperati, come nel caso di colui che diede il nome alla rapida dell’”Ubriaco” sul Sesia in una notte di Luna piena, uscito incolume.
5) Evita di consultare i bollettini meteorologici aggiornati prima di andare in canoa. Se accidentalmente vedi nuvoloni neri addensarsi a monte prima di discendere una gola senza possibilità di sbarco, non dirigerti verso la riva, resta in canoa e respira gloriosamente in un tripudio di onde travolgenti, fulmini e tuoni!
6) Considera l'idea di indossare abiti scuri sulla tua canoa e di scegliere un’imbarcazione di colore altrettanto scuro. Sarà difficile individuarti tra i flutti, rendendo più probabile che i soccorritori non ti distinguano se ti incastrerai da qualche parte lungo il fiume o sarà più facile farti travolgere da un motoscafo pagaiando al lago o al mare.
7) Ricordati però che la morte è permanente, come la capigliatura di tua moglie! Quindi assicurati che si svolga nel modo da te voluto. Non potrai riprovarla diversamente - ahimè - è irreversibile.
Se tutti i suggerimenti messi in atto dovessero fallire, potrai sempre fare un buco nello scafo della tua canoa, imbarcarti in acque profonde e rimanere seduto in attesa: blub... blub... blub…
Ridiamoci sopra e applichiamo sempre questi suggerimenti al contrario.
Questo post è una sintesi del provocante articolo How to Kill Yourself in a Kayak di MagicMan007, pubblicato il 5 settembre 2006 sul sito SkyAboveUs, in parte rimaneggiato da me.
Fonte:
https://skyaboveus.com/water-sports/how-to-kill-yourself-in-a-kayak