Spazio Kayak Marino e lacustre > Chat - Kmare

kayak mare lunghe percorrenze

<< < (3/4) > >>

sardinia:
Ciao a tutti, grazie Lorenzo Molinari  :) per aver citato me e il mio progetto (kayakermap - https://www.kayakermap.com)
Al momento i filtri non sono implementati lato utente ma verrà fatto in futuro (è già in scaletta)

Nel frattempo basta scrivere all'indirizzo info@kayakermap.com per richiedere delle ricerche specifiche, posso velocemente farlo io internamente. Ad esempio tutti quelli che in Italia hanno un determinato modello e ad esempio contattare direttamente le persone attraverso la piattaforma per avere un feedback o addirittura provarlo  :)

Buon tutto,
Danilo

missouri:
interessante che il timone raccolga tanti consensi.
confesso che a me non piace, certamente è questione di allenamento e dovrei provarlo su qualche barca moderna. a me gli scafi molto direzionali non piacciono, con onda ho l'impressione di faticare di più.
dopo aver provato alcne barche agili dotate dello skeg pensavo fosse l'uovo di colombo anche perchè sembra solido.

certo è importante la prova se si viaggia carichi, ad es il volume della prua aiuta a stare asciutti però si rischia che bastino pochi kg ad aumentare sensibilmente la resistenza.
però per il giro dei laghi europei mi chiedo se non sia scomoda la logistica.

gli scorsi anni io provai qualche barca nei noleggi svizzeri, ma non tiderace, però sono molto diffusi e lo stemma è riconoscibile per cui devono esserci dealer organizzati.

nolby:
Ciao a tutti,
aggiungo la mia: per uso "esplorativo" un kayak inferiore ai 20kg sarebbe controproducente. Parliamo di kayak oltre i 5m dotati di gavoni, per stare sotto a quel peso bisognerebbe costruirlo con le tecniche usate per i kayak agonistici e sarebbero troppo fragili (troppi pochi strati di materiale).
Anche supponendo di fare una costruzione completamente in carbonio sottovuoto sarebbe a mio avviso inadatta allo scopo proprio per la loro fragilità. Se sfondi un kayak da agonismo lo tiri fuori dall'acqua ed a 4 passi hai il rimessaggio, se sfondi un kayak da mare durante un trekking nautico, magari di più giorni, e ti trovi in un posto dove non è possibile gestire un recupero è un problema serio.

Comunque la mia compagna ha un Pace17, molto diverso dal 18, che a mio avviso trovo meno adatto ad esigenze turistiche. Non ho mai provato Il 18 ma la sua prua è inadatta a sbarchi su spiagge con onda. Il 17 nonostante sia più corto del 18 ha più volume e lo scafo del 17 non nasconde una certa agilità, tirando su il timone è estremamente facile manovrare in spazi angusti mentre il 18 non avendo rocker non credo sia adatto ad esplorare grotte o giardini di roccia.
La stessa Tiderace non nasconde che il 17 è improntato al viaggio mentre il 18 esclusivamente alla velocità in senso assoluto.

Una volta che saranno tolte le limitazioni agli spostamenti possiamo trovarci per una prova del 17 sul Lario.

rungipporun:

--- Citazione da: sardinia - Gennaio 02, 2021, 05:23:38 pm ---Ciao a tutti, grazie Lorenzo Molinari  :) per aver citato me e il mio progetto (kayakermap - https://www.kayakermap.com)
Al momento i filtri non sono implementati lato utente ma verrà fatto in futuro (è già in scaletta)

Nel frattempo basta scrivere all'indirizzo info@kayakermap.com per richiedere delle ricerche specifiche, posso velocemente farlo io internamente. Ad esempio tutti quelli che in Italia hanno un determinato modello e ad esempio contattare direttamente le persone attraverso la piattaforma per avere un feedback o addirittura provarlo  :)

Buon tutto,
Danilo

--- Termina citazione ---

ciao Danilo. ottima idea e complimenti. ho visto che in zona mia si è registrato Rino. grande kayaker!!!
parte anche lui dalla lega navale e Desenzano.
Lui ha la CS monster 580

Nobby non vedo l'ora. purtroppo sono da 5mesi fermio anche prima del covid a causa di una brutta caduta sui Rollerblade che mi ha provocato la frattura di due vetebre L2 e L3.
sono in convalescenza con un bustino alla robocop e tra 5 giorni ho finalmente i raggi ed il controllo per verifica se posso ricominciare. sto incrociando le dita.. 5 mesi senza poter torsionare il busto... incubo!!!
non vedo l'ora di ricominciare

rungipporun:
trovata recenzione credo fatta molto bene. che ne pensate?
https://www.yumpu.com/en/document/read/46666332/pace-18-review-tiderace-sea-kayaks

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa