Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Chat

Venezia: multa di 500 € perché fa la spesa in kayak

<< < (5/6) > >>

Roberto M:

--- Citazione da: Frederik Beccaro - Marzo 23, 2021, 12:52:47 pm ---L'ho risolta usando il kayak per spostarmi via mare da un comune all'altro (6km) dove effettuo servizio come volontario di Croce Rossa Italiana. Vado anche di notte quando prendo servizio alle ore 23, quindi in orario di coprifuoco
Si possono LETTERALMENTE ATTACCARE

--- Termina citazione ---
Penso che la tua motivazione sia più che valida e non contestabile!

marittimo:

--- Citazione da: Roberto M - Marzo 24, 2021, 12:14:36 am ---Conoscevo questa regola ma pensavo che valesse solo per l'arancione; effettivamente nelle FAQ di governo.it è citata anche per la zona rossa. Non vorrei che fosse un errore di impaginazione in quanto mi sembra un po' strano: quindi la vigilia di Pasqua (tutta Italia rossa) posso uscire tranquillamente in bici (mi porto sempre appresso la tessera della Federazione).
Per quanto riguarda il kayak (sono in zona arancione) posso andare al mare in auto nello stesso comune ma non mi azzarderei ad andare in auto alla spiaggia di un comune limitrofo per fare kayak, ovvero bisognerebbe uscire di casa in kayak, allora sì.

Se la canoa si trova a portata di bicicletta dovrebbe valere la risposta ministeriale che ho trascritto sopra in cui è scritto chiaramente che vale per la zona rossa (che dovrebbe quindi escludere eventuali errori di impaginazione). Ad esempio io dovrei fare in bici "appena" una decina di km (e altrettanti al ritorno), spostandomi fra tre comuni (in estate lo faccio spesso).
Però mi resta il dubbio che queste pedalate e pagaiate (come normalmente facevamo prima delle restrizioni o almeno che facevo io con esclusivo intento ricreativo) possano considerarsi “attività sportiva” secondo le attuali disposizioni.
Sicuramente costituiscono attività motoria ma per questa vale il limite di svolgimento in prossimità dell’abitazione, anche se poi il concetto di “prossimità” non è ancora ben chiaro.

Luca Gerevini:
Buongiorno a tutti. Approfitto di questa discussione per porre, a chi ne sa più di me o ha più certezze, questa domanda: a oggi, Lombardia zona gialla, parto con kayak sul tetto della macchina, resto in regione Lombardia. Sono in regola? (Non sono affiliato a nessuna società) Grazie in anticipo

Nicola Miani:
In gialla ci si può muovere nella regione di residenza, per cui si ;)

marco ferrario (eko):

--- Citazione da: Nicola Miani - Maggio 03, 2021, 03:07:57 pm ---In gialla ci si può muovere nella regione di residenza, per cui si ;)

Pare anche che si può uscire dalla regione gialla se la regione confinante è anch'essa gialla.
Giusto?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa