Mi pare che proprio in centro a Migliarino, salendo sull'argine in corrispondenza della chiesa, ci sia uno scivolo che penso sia agibile anche con la canoa. (Se qualche piena non ha alterato la zona)
Per andare lì, venendo dallo svincolo Pisa Nord, all'incrocio con semaforo sull'Aurelia si gira a sinistra, la chiesa è 150-200 metri più avanti e subito prima di questa una piccola salita che porta a un parcheggio. Lo scivolo è lì sulla destra
Non l'ho mai usato personalmente, ma l'avevo notato tempo fa quando frequentavo Migliarino per uscire sul fiume con un amico in "pattino" (moscone a motore?) per pescare. Lui però lo teneva in acqua più verso la foce. In quella zona ci sono numerosi piccoli moli in legno utilizzati da diportisti per accedere a barche varie. Parecchi di questi sono di solito agibili.
Per andare in zona si deve seguire la strada per il mare che vedi facilmente su Maps: passare a ovest della ferrovia girando a dx all'incrocio di cui sopra, oppure prima, si vede il sottopassaggio. Si arriva comunque a una rotonda da cui uscire verso sud, poi si prosegue per circa 2 Km per il parcheggio auto, dal quale si cammina fino alla riva del fiume, popolata appunto di barche ormeggiate.