Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Chat

Aquatic_Life

<< < (3/4) > >>

nikemerlino:
Non amo le riviste patinate.
Nell'ambito canoistico non credo se ne senta il bisogno, se poi i fatti dovessero contraddirmi meglio così.
Amo i libri e quindi l'iniziativa di creare uno spazio indicizzato in seno al forum è ottima.
Sono d'accordo con Frederik, Internet è molto più potente e indipendente.
Faccio alcuni esempi concreti:
possiamo avere i livelli in tempo reale, le descrizioni dei fiumi possono essere aggiornate agli ultimi eventi, abbiamo webcam, prove di materiali e attrezzature fatte da redatori indipendenti, risultati in tempo quasi reale delle gare e manifestazioni, ecc. Tutte cose realmente necessarie al canoista.
Di una cosa sento però la mancanza, ogni tanto comparivano sul vecchio forum dei racconti spontanei di piccole grandi imprese, memorabili quelli di Panebianco.
Forse in seno al nuovo forum si potrebbe aprire uno spazio letterario, un contenitore dove narratori e poeti possano esprimere la loro sensibilità verso l'acqua che ci lega tutti. Per iniziare si potrebbero riprendere quelli vecchi già pubblicati e indicizzarli.
Che ne dite?
claudio

Frederik Beccaro:
Mauro che ringrazio per la stima, ha intrapreso un cammino lodevole . E' un peccato perché sinceramente il nuovo format di AQUATIC LIFE non era male. Avendo fortunatamente in Italia tanti campioni nel mondo FICK era bello poter essere aggiornati da un unica realtà. Spero veramente che Mauro e la FICK riescano a riprendere le sinergie che tanto bene fanno al nostro sport.
Concordo con Claudio sulla mancanza dei racconti di Panebianco ma lo invito a farsi un giro sul brianzatour.org vedrai che qua ritroverai amplificato lo spirito familiare che causa grossi numeri si è un po perso su CKI. Mi spiace infine che gli scazzi del Baldo siano stati gettati in questa pubblica piazza dove il vero sconfitto è chi offende di più... Al brianza l'hanno capito da tempo.... infatti il loro motto è : il miglior canoista è quello che si diverte di più... Sarà pur vero che Mauro questo WE non era in Valsesia, ma alla bella festa serale a Scopello non mancava solo lui... ::)

Francesco Balducci:
Direi di chiudere le polemiche definitivamente: i toni si sono accesi troppo e non era questo il contesto. Ritorniamo a parlare solo di canoa... Comunque, Fred, io alla festa di sabato sera a Scopello c'ero!

AQUATIC LIFE:
Consiglierei al Sig Balducci di allontanare il dizionario dal computer, in attesa che gli arrivi a casa quello che oggi gli ho spedito. E' un buon vocabolario e datato 2008.  Con  suo linguaggio al confronto gli scritti di  Seneca appaiono come i testi di una canzone dei Massive Attak.  (non li cerchi sul dizionario, non li trovera').
Ma non si preoccupi l'identita' e' assicurata;  i suoi eccentrici e narcisistici  discorsi  saranno  comunque riconoscibilissimi, come sul vecchio forum anche su questa chat.

E visto che non ha il tempo per le buffonate, ma ha trovato il tempo per tirarmi in ballo, allora lo faccia  tranquillamente, cosi'  impiega il suo tempo a leggere e a scrivere un italiano senza utilizzare vecchi aggettivi desueti e senza l'utilizzo del vocabolario, ed io con vero piacere l'aiutero' nell'ardua impresa, cosi' come ho fatto negli anni in precedenza quando le insegnai ad usare il PC, ed in due faremo un grande piacere alla canoa in Italia, vedendola un po meno in giro.

Dal momento poi che e’ cosi’ abile nel criticare il mio operato, cosa mi dice del  FLOP de (I Fiumi di Liguria), edito da Sagep, nel 1997 di cui ancora una considerevole quantita' nei magazzini? La Sagep editrice, ha piu' volte cercato di propinarmi l’edizione da allegare alla rivista. Facile proporre idee editoriali quando sono gli altri a pagare, di fatto comunque sono andati lo scorso anno tutti al macero, come da comunicazione Sagep 2007.

Per quello che riguarda le offese alla mia persona ed alla pubblicazione, ho gia' provveduto a passarle a chi di competenza.

Mauro Mantovani

Francesco Balducci:
Caro Mantovani, il vocabolario lo conosco bene, avendolo letto in gioventù due volte. La cultura ti infastidisce: non offendere Seneca, potrebbe insegnarti molto. Comunque ho avuto incarico di scrivere una nuova edizione di Fiumi di Liguria da un'altra casa editrice e quindi quello che scrivi verrà smentito dai fatti: la Sagep non esiste più e ha avuto una crisi editoriale complessiva, a quanto  mi risulta. Dovresti inoltre rileggere i tuoi messaggi: sono ancora ricchi di errori di sintassi. Sappi che tutelerò la mia figura in tutte le sedi, avendomi offeso nella tua mail iniziale e avendo raccontato una congerie di falsità.Caro Mantovani sono io che sono stato denigrato e dipinto in modo menzognero! Io ho detto solo la verità e potrei dire molto di più ma questa non è la sede....Con ciò ho chiuso: non mi seccare più e comunque non solo non mi hai insegnato alcunchè circa il computer, ma per anni hai seguito il sito ONLY KAYAK facendolo morire e appassire. Ora è rinato e rinnovato con bene altri esperti.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa