Buongiorno a tutti, sono Roberto da Pineto.
Piccola introduzione
Ho già la possibilità di usare una BIC monoposto in polietilene per cui il mio futuro acquisto sarà una gonfiabile (utilizzo 80%mare,20%lago).
Ciò che mi piacerebbe è fuori dalle mie tasche (gumotex scout e graabner adventure) ehhh si sono affascinato dalla canoa indiana
Rimanendo su un Bdg di 500 euro, (2/3posti) devo ripiegare su un kayak rivestito in nylon e sono indeciso tra questi modelli che se ho capito bene hanno una qualità costruttiva molto alta
- ZPRO Tango 300
- Aqua Marina Orca
- Advanced Elements Island Voyage 2
Esteticamente mi piacciono anche le Sevylor Madison/wabbash e in particolare l'OTTAWA/Minnesota. Quest'ultima mi piace molto ma nutro troppi dubbi sulle Sevylor.
Dopo questa piccola introduzione veniamo al dunque. E' possibile proteggere il rivestimento in Nylon, cuciture ecc con quei trattamenti idropellenti su base acquosa per nautica/campeggio ecc? Il fine è impermealizzare e proteggere da macchie, raggi uv.
Qualcuno ha provato? Credo che fare questo trattamento con un buon prodotto ogni tot tempo, mantenga il rivestimento come nuovo e soprattutto non si ha il problema del tempo di asciugatura
Grazie in anticipo della vostra attenzione