Ciao Andrea, grazie di avermi segnalato la storpiaura che la farò correggere, dovuta a un motivo storico che non sto qui a spiegare.
Quanto alla FICT non essendo parte della FICK e non occupandosi di agonismo, di cui mi hanno chiesto di scrivere, non ne ho accennato, come non ho accennato di illustri canoa club che hano fatto la storia della canoa italiana, quali l'Ivrea Canoa Club, il Verona Canoa Club o Canoa Club Kayak Valstagna per la fluviale agonistica, oltre a diversi canoa club nell'acqua piatta degni di nota. Né ho scritto dei fratelli Gerstgrasser, di Fabio Ceccato e di Cesare Mulazzi o della prima medaglia olimpiaca italiana di Dezi e La Macchia, atleti che hanno dato un forte impulso alla canoa italiana e di diversi canoisti d'alto corso di altissimo livello, e che dire del grandissimo atleta e allenatore Roberto D'Angelo o dell'allenatore Cesare Beltrami, sono solo alcuni esempi. Il mio testo inoltre è stato ridotto dalla redazione dove scrivevo dell'attuale organizzazione della FICK...
Quando invierò la correzione proverò ad aggiungere qualche rigo con altre citazioni degne di note, tra cui anche quella della FICT.