Autore Letto 2467 volte

Max Martinelli Outdoor Center

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 5
Per la prima volta, a memoria di tutti gli appassionati del settore italiani, si è vista una tale concentrazione di Canoe Canadesi. Cinquantaquattro gli iscritti, con ventidue imbarcazioni,
con partecipanti provenienti da tutta Italia, da Messina a Torino.
Lo spirito dell’iniziativa era quello di contarsi fra gli appassionati e fare un pò di didattica per i neocanadesisti  con terminologia e tecniche a confronto.
Anche lo scambio delle imbarcazioni per confrontare le varie caratteristiche di navigazione, è stato un momento di crescita per tutti.
I più esperti hanno avuto modo di testare il nuovo modello Apache della Rainbow da 16, offerto da Gravità Zero.
Le  gare di velocità e slalom, con canadese aperta in acqua ferma, hanno creato semplici momenti, di aggregazione sportiva. 
L’esperienza della fiaccolata notturna, con il lago “piatto”, sotto miliardi di stelle, è stato sicuramente un momento emozionante per tutti.
 Il tutto inserito nella splendida cornice del Parco Nazionale D’Abruzzo Lazio e Molise.
Grazie, al Direttore del Parco Vittorio Ducoli, con il suo tempestivo intervento.  Al Presidente, a tutto lo staff dell’uff. Promozione e a tutti i Guardaparco intervenuti che hanno riposto in noi, la fiducia che ci ha consentito di organizzare questa manifestazione, in un ambiente tanto affascinante quanto delicato. Un Grazie particolare al Presidente regionale UISP Abruzzo, Alberto Carulli, con il suo supporto pratico e logistico ed anche all’instancabile Presidente dell’Area Acquaviva Gianni Russo.
Tutti sono stati determinanti per la riuscita di questa prima esperienza, Non avremmo mai avuto un tale successo, se non foste intervenuti voi tutti, con la vs disponibilità, la vs curiosità, con la voglia di confrontarsi e di fare accrescere in questo modo la propria esperienza.
Ci vediamo il prossimo anno, augurandoci di aumentare ancora numericamente e di vivere insieme altri momenti di confronto e di  sport per tutti.   Massimiliano Martinelli