Oggi due ragazzi, Matteo e Alberto, facevano allenamento nel basso Orba in zona Casalcermelli (AL), poco prima della confluenza dell'Orba in Bormida, quando Matteo si è ferito un piede camminando nel greto del fiume a causa di un rottame di ferro: canoe imboscate fra i cespugli e via subito in auto fino al Pronto Soccorsi di Alessandria dove Matteo è stato medicato.
Al ritorno sorpresa: canoe scomparse, probabilmente caricate su furgone o altro mezzo e portate via. Segnalo la cosa affinché se qualcuno legge di canoe in vendita senza adeguata descrizione (dubitiamo che il furto sia stato commesso da canoisti o persone pratiche, anche per via della zona dove il furto è avvenuto.
Le ccanoe in questione sono:
- una FLUID BANG color verde lime con gavone posteriore, con i due tappi (coda e fianco sinistro) legati con un cordino bianco;
- una EXO SIX screziata rossa e nera, con cordino interno (strozzascotte) bianco, e sulla coperta la scritta SIX 340
Quindi barche abbastanza riconoscibili (Fluid Bang verde lime in Italia non so quante ne abbiano vendute..., e anche la Six non è una canoa molto comune da vedere.
Per cui invito chi notasse annunci di vendita sospetti a segnalare la cosa a Matteo 3400712694 o Alberto 3403058114, i quali hanno provveduto a sporgere denuncia e avviseranno le FFOO.
Fra l'altro ho le foto dettagliate della Fluid Bang e ne conosco a memoria i pochi segni particolari, in quanto ne ero il precedente proprietario. Per cui potete segnalare anche a me. (Filo-3472342718).
Grazie del sostegno e buone pagaiate.
Filo-CC Alessandria