Spazio Kayak Marino e lacustre > Materiali - KMare
consiglio acquisto per principiante
massimo calì:
Buonasera, sono passate diverse settimane, ho già fatto parecchie uscite, sia con il Sit on top che con i sit-in presi a noleggio. Ora mi imbatto in un Seabird Discovery in ottimo stato ad un prezzo ragionevole. Premesso che sono alto 1,87 m per 82 kg e che devo farne un uso esclusivamente marino, pensate possa essere un modello adatto a me?
Andrea Ricci:
bello, ma impara ad andare senza timone.
Il timone in generale, soprattutto su un kayak da mare maneggevole e corto come codesto, non solo è superfluo, ma frena l'apprendimento e il controllo. La rotta la dovrai governare inclinando lo scafo e usando bene la pagaia.
massimo calì:
Buongiorno a tutti e buon primo maggio. Dopo la prima pagaiata con il Discovery, mi accorgo della presenza di una cimetta, fermata da un gancio sul premi coscia sinistro. La cima si dirige verso poppa ma non sono riuscito a capire la sua funzione. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie sempre :)
marco iezzi:
potrebbe far parte della predisposizione per il montaggio di un eventuale timone, se è cosi', dovresti trovarla anche nell'altro premi coscia
massimo calì:
Ciao Marco. Non saprei, il timone è già installato e si governa dai cavi collegati ai pedali... ma, ripeto, sono un ignorante... potrebbe anche questa cima fare parte del meccanismo di utilizzo del timone...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa