Spazio Kayak Marino e lacustre > Chat - Kmare

Il bivacco libero nel trekking itinerante

<< < (3/3)

nolby:
 leggevo proprio oggi, altrove, di problemi di inciviltà che si stanno creando sul versante francese del monte bianco che è diventato un ambiente turistico quanto la spiaggia di Rimini.

https://www.corriere.it/esteri/18_agosto_19/scalatori-maleducati-ladri-il-monte-bianco-infestato-1c408170-a31a-11e8-afa5-13cd0513c17b.shtml?refresh_ce-cp

La storia è sempre quella: Il pirla si comporta da incivile, di conseguenza arrivano i divieti. A pagare le conseguenze dei divieti non è il pirla di cui sopra ma chi si comporta correttamente e si trova a dover fare i conti con regolamenti che rispetto al suo modo di essere sono ridicoli.

PS: Non lasciamoci andare a luoghi comuni. Non è un problema italiano, e il problema non sono solo gli Italiani. Ti faccio un esempio: Lago di Annone... divieto di barbecue ovunque ed indiscriminatamente (anche se il giorno prima c'è stato il diluvio universale e ci si ritrova in una palude). Da giugno a settembre decine e decine di gruppi famigliari si accalcano sui prati accendendo fuochi e barbecue lasciando sul posto intere montagne di rifiuti di ogni genere... fateci una passeggiata... sono tutti stranieri (parlano lingua russa o simile, non so cosa sia).  Che io sappia non è mai stata fatta mezza multa....
Risultato: anche chi vorrebbe andare una domenica mattina a scaldarsi un pranzo su un fuocherello controllato e senza pericoli e portandosi a casa tutto non lo fa per paura che qualcuno si svegli a fare quei controlli che non sono mai stati fatti e passare per capro espiatorio.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa