Spazio Kayak Marino e lacustre > Chat - Kmare
Limite 1 miglio dalla costa per kayak e canoe
Maurizio (Tric):
Concordo e .... si sa, oramai, sopratutto in Italia, la sicurezza è più che altro un "businnes" in tutti i settori.
tira più che un pelo di f ....
Tric
Valter Vendruscolo:
mah, se ricordo bene (la patente nautica l'ho fatta da una ventina d'anni) prima non si citavano le canoe o i kayak ma le imbarcazioni a remi, con limite di navigazione di 1 miglio dalla costa, per cui credo sia stato solo specificato meglio il dettaglio ma la sostanza non cambia (se non per il discorso dell'anulare ma li bisognerebbe vedere la tabella delle dotazioni...)
stortimariano:
sarebbe importante sapere se qualcuno è stato sanzionato per aver superato il limite di un miglio dalla costa, in Italia spesso legiferano ma poi ......
marittimo:
Conosco un signore che è stato fermato e stava per essere sanzionato perché si trovava qualche metro oltre le boe che delimitano (a 300 metri dalla costa) l’area riservata alla balneazione.
Ma poi l’ha “sgavignata” sorbendosi una predica e promettendo di non farlo più.
Peraltro, non avendo l’anulare, la sanzione sarebbe stata duplice.
Fortunatamente, per lui, indossava almeno l’aiuto al galleggiamento da 50N.
Forse sono stati clementi perché il tutto gli sarebbe probabilmente costato più della sua canoetta BIC SOT da circa 3 metri.
Bittern:
In Francia si può andare fino a 6 miglia con kayak omologati; io ho due PLASMOR e sono omologati dalla stessa Plasmor per le 6 miglia ma...per la Francia naturalmente
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa