Cari amici e cari Soci,
sulla base delle indicazioni ricevute abbiamo corretto da alcuni errori la Proposta di nuovo Statuto che è ora definitiva e visibile sul sito
www.canoa.org nella Sezione Documenti.
I Soci con diritto di voto sono quelli che alla data odierna si trovano nel Libro Soci come Soci 2017.
Come già dichiarato, le votazioni avverranno in modalità elettronica, dando finalmente a tutti la possibilità di partecipare al processo di crescita dell'Associazione. Ciascuno di voi riceverà delle credenziali per poter votare utilizzando una moderna piattaforma che garantisce la sicurezza e la segretezza del voto di ciascuno.
Le urne resteranno aperte per più giorni: dalle ore 12:00 di martedì 20 Giugno alle ore 19:00 di Sabato 24 Giugno.
Per poter consentire una gestione ordinata delle liste elettorali le credenziali verranno inviate Sabato 17 Giugno.
Chi avesse smarrito la mail con le credenziali o avesse altri problemi legati alla votazione può segnalarlo a info@canoa.org
Per chi vuole o non ha una mail sarà possibile anche votare di persona da una postazione a Roma, dove si terrà Sabato 24 Giugno l'Assemblea dei Soci sull'argomento.
L'Assemblea straordinaria dei soci a Roma, presso la sede UISP, sita in viale Giotto 18 (staz. Porta San Paolo-Piramide), porrà fine al processo di votazione. I risultati saranno immediatamente disponibili e pubblicati sul sito FICT. Una Commissione elettorale, nominata sul posto sulla base dei presenti certificherà l'esito della votazione.
Invito tutti ad informarsi e comprendere i vantaggi della trasformazione da Associazione non riconosciuta quale siamo ora ad APS.
Il cammino che stiamo percorrendo sta trasformando la FICT in una struttura efficiente al servizio del mondo degli sport di pagaia. Il mio desiderio è di ampliare la partecipazione ed i contributi di tutti gli Associati alla vita della FICT, i cui organi direttivi, citati nello Statuto vecchio e nuovo, sono in scadenza alla fine di Novembre 2017. Abbiamo bisogno di nuove risorse, aperte alle nuove discipline e di esperienza in quelle consolidate. Gli anziani devono far posto ai giovani nel solco del rispetto della tradizione e dell'innovazione come ci richiede il nostro mondo moderno in continua evoluzione.
Vi saluto tutti con grande rispetto
Giuseppe Spinelli
Presidente FICT