conviene chiedere ai grossi colorifici di zona, on-line se si cercano prodotti specifici.
io una volta comprai un vecchio fuoristradino scassato a 250€ e poi ce ne spesi 2000€ per sistemarlo
ma se ne avessi voluto un in ordine lo avrei pagato 3.000 pregando di averci azzeccato. per dire che bisogna guardare le prestazioni di un oggetto e non il suo valore di mercato per giudicare la convenienza delle riparazioni.
detto questo, io su vecchi kayak da spiaggia avevo dato la bicomponente ad aerografo. dura meno della resina con colorante ma è sufficiente se non si fa uso quotidiano. addirittura su quello che possiedo attualmente ho buttato su le bombolette avanzate in cantina. ha fatto la stagione scorsa e c'è ancora colore sopra, un risparmio soprattutto di tempo.
suppongo che abbia attaccato bene perchè avevo grattato parecchio con la carta fine, il colore a bomboletta non andrà a creare una superficie perfettamente liscia come la resina ma non è grave su questo tipo di barca.