Spazio Kayak Marino e lacustre > Chat - Kmare

Kayak circondato da squali...menati a colpi di pagaia!

<< < (2/5) > >>

Vittorio Pongolini:
Youtube ha tolto il filmato (?!?, ohibò, perchè?). Lo rimetto ad un altro link:

http://www.liveleak.com/view?i=9a7_1478837932

Vittorio Pongolini:
Vedere dal kayak delfini, tonni, e, perchè no, anche squaletti è un privilegio per noi kayaker. Ho visto delfini, madre e piccolo, e pesci luna davvero grossi nelle escursioni in kayak in Liguria. Ho sperato di vedere qualche orca nella spedizione in Nuova Zelanda del 3/2015 ma non ho avuto questa fortuna. Dove ci sono foche e otarie da mangiare ce ne sono spesso e diversi kayaker le hanno viste. In compenso le otarie di tutte le taglie ed età erano davvero innumerevoli (mamma come puzzano fuori dall'acqua!).

marittimo:

--- Citazione da: Vittorio Pongolini - Novembre 13, 2016, 01:01:28 pm ---Vedere dal kayak delfini, tonni, e, perchè no, anche squaletti è un privilegio per noi kayaker.

--- Termina citazione ---

Sono d’accordo. Per me è stata una scoperta piacevole e inaspettata.
Mi ero avvicinato al kayak pensandolo in chiave sportiva, cioè fare ginnastica a testa bassa ma senza rinchiudersi dentro una palestra.
Invece ho imparato a vivere l’ambiente marino in modo diverso, molto più dentro la natura che al display del GPS.
Infatti, con l’acquisto dell’esperienza, ho notato che i miei tempi di percorrenza sul solito tragitto (circa 20 Km) si allungavano anziché diminuire: c'era sempre qualcosa di nuovo da vedere e da contemplare  :)

Franco Milani:
E' assolutamente un bene il fatto che esistano molti predatori in un ecosistema. Indica che l'ecosistema è sano e vitale perchè essendo sempre in equilibrio indica la presenza di enorme biodiversità e di una gran quantità di prede.

reel:
ma in realtá l'Adriatico (e non solo) é sempre meno pescoso http://www.arpae.it/cms3/documenti/_cerca_doc/ecoscienza/ecoscienza2014_6/barchi_es06_14.pdf ed un eventuale alto numero di predatori concorrenti non é certo di aiuto, oltretutto certi predatori in talune condizioni possono costituire pericolo per l´uomo stesso

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa