Spazio Kayak Marino e lacustre > Chat - Kmare

Kayak circondato da squali...menati a colpi di pagaia!

(1/5) > >>

Vittorio Pongolini:
Da vedere per esorcizzare paure ataviche:

https://www.youtube.com/watch?v=OIantS5woNc

Franco Milani:
Accidenti, brutti momenti, per fortuna non erano di grosse dimensioni altrimenti potevano fargli perdere l'equilibrio....

marittimo:
Quest’estate, mentre pagaiavo a circa 20-30 mt dalla scogliera di protezione della spiaggia (posta a circa 150-200 mt. dalla battigia), su un fondale roccioso con circa 2 mt d’acqua, ho assistito ad una scena abbastanza anomala per il litorale adriatico.
Un pesce di circa 20-25 cm (forse una spigola o un pesce serra o un cefalo) saltava sull’acqua compiendo balzi come un canguro.
Ho subito immaginato che stesse fuggendo a qualche minaccia proveniente dagli abissi.
Infatti, pochi secondi dopo, vedo crearsi un grosso mulinello d'acqua e questo pesce che faceva balzi verticali di circa 1 m.
Ero vicinissimo (3-4 mt) e smetto di pagaiare per non perdermi la scena.
Ad un certo punto tutto si calma e spunta una grossa schiena di pesce con una lunga pinna dorsale di almeno 40-50 cm.
Parlandone a dei pescatori, mi dissero che poteva trattarsi di un delfino o di un tonno o di una grossa leccia, cioè di un pesce di almeno 30 chili.
Molto probabilmente non mi avrebbe attaccato, però avrebbe potuto urtarmi accidentalmente mentre inseguiva la sua preda.
Da quel giorno ho sempre scrutato attentamente, e con un po' di timore, ciò che succedeva intorno a me.

Franco Milani:
Che forma aveva la pinna? Ci sono molti pesci predatori anche nei nostri mari, per fortuna.

marittimo:
Mi sembrava lunga e stretta come quella dei tonni. Però l'ho vista per un istante, quindi potrei anche sbagliare.

Sei proprio sicuro che sia un bene avere abbondanza di pesci predatori nel nostro mare?
Non è già abbastanza predatore l'essere umano?  ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa