Autore Letto 3237 volte

nolby

  • ****
  • Full Member
  • Post: 334
  • MARCO
Adigemarathon - Percorso Amatoriale in k da mare
* il: Settembre 17, 2016, 09:58:05 pm *
Ciao,

Chiedo info riguardo all'Adigemarathon. Il percorso amatoriale com'è?

Ho un kayak da mare in polietilene e solo 1 anno di esperienza di lago e mare. Mai acque bianche.

Mi stavo iscrivendo dato che ipotizzavo fosse tranquillo (tipo Adda nel tratto di Brivio-Imbersago) ma poi ho letto sul regolamento che consigliano il casco e quindi mi viene qualche dubbio.  ???

marco ferrario (eko)

  • ****
  • Full Member
  • Post: 361
    • eko
Re:Adigemarathon - Percorso Amatoriale in k da mare
* Risposta #1 il: Settembre 17, 2016, 10:27:12 pm *
Tranquillo, non ci sono difficoltà, è fattibile anche con un kayak da mare.  :)    In alcuni punti un poco di corrente con rapide soft, facili e divertenti, alla portata di tutti, anche con un KdM.  Buona pagaiata, l'Adige Matathon è una occassione da non lasciarsi sfuggire.

marco cocchi

  • ***
  • Md Member
  • Post: 20
  • ...
Re:Adigemarathon - Percorso Amatoriale in k da mare
* Risposta #2 il: Settembre 18, 2016, 12:42:43 am *
tanta gente e una grande organizzazione. Anche assistenza in acqua..ma non ce ne sarà bisogno. ;)

Gengis

  • ****
  • Full Member
  • Post: 579
Re:Adigemarathon - Percorso Amatoriale in k da mare
* Risposta #3 il: Settembre 18, 2016, 10:38:42 am *
Ciao a Tutti ,
posso assicurarti che il percorso dell'Adigemarathon è fattibile con un kayak da mare , io ho partecipato  a tutte le edizioni , alcune con l'oasis della Rambow ,altre con il 516 della SKD, acquistata successivamente .
Con L'oasis  per alcuni anni ho disceso l'Adige da Bourgstall/Sud Tirolo fino a Verona in 4 tappe , sempre divertendomi, i kayak da mare tengono benissimo anche in rapide ondose molto lunghe , naturalmente poco manovriere .Ci vediamo in Adige  il 2 ottobre .
Gengis

nolby

  • ****
  • Full Member
  • Post: 334
  • MARCO
Re:Adigemarathon - Percorso Amatoriale in k da mare
* Risposta #4 il: Settembre 18, 2016, 08:35:36 pm *
Perfetto... probabilmente parteciperò!

Stefano Dal Monte

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 4
Re:Adigemarathon - Percorso Amatoriale in k da mare
* Risposta #5 il: Settembre 27, 2016, 07:20:48 pm *
io mi ponevo il problema contrario... ??? non avendola mai fatta volevo fare i 35 km con un l'unico kayak a mia disposizione... il wavesport recon... mi piace fare fatica però...