Spazio Kayak Marino e lacustre > Materiali - KMare

Kayak per escursioni Sit on top o Sit in?

<< < (2/13) > >>

skulaz:
Grazie mille nolby,
io vivo nelle Marche in provincia di Fermo tra San Benedetto del Tronto e Porto San Giorgio.
Ma non ho problemi a spostarmi anche fuori regione se necessario.
Grazie ancora

nolby:
E' un po lontanino... conosco un paio di posti in Lombardia

skulaz:
Guarda se conoscessi un posto dove avrei la possibilità di provare, oltre alla splendida prijion da te suggerita, anche la dag midway e la perception triumph 13 sarei disposto a farmi anche parecchi km, magari per fare un weekend 😉

missouri:
esistono atleti che hanno fatto 500km con un sit on top, quindi tutto è possibile.
ma per mia esperienza il sit in è generalmente superiore quanto a prestazioni. hanno un pochino meno stabilità iniziale ma è una scocciatura solo per le foto, perchè quelli "turistici" son difficili da ribaltare involontariamente.

il sit on per me ha di positivo il fatto di poterlo fare doppio senza che sia troppo lungo, così si può usare per andare a fare i tuffi con gli amici o per andare a pescare le cozze. ma per remare....

un kayak in polietilene che mi è piaciuto è il dag ysak ed ha un prezzo inferiore ai mezzi professionali, su lago magari non lo si sfrutta del tutto ma permette una velocità superiore. rimane molto stabile.
salendo un pochino di prezzo ma sotto ai marchi famosi ci sono gli aquarius di cui si parla bene, sembrano un pò leggerini ma sono ben costruiti e navigano bene. a me è piaciuto pure il greenland della seabird, hanno anche modelli più turistici.
ottimi e robusti i tiderace che stanno aveno molto successo, ma penso siano nella fascia >3.000€ come gli altri famosi

in francia ho conosciuto polyform e i plasmor, questu' ultimo specialmente mi è sembrato tranquillamente a livello degli inglesi, sarebbe da informarsi su prezzi e distributori

Andrea Ricci:

--- Citazione da: skulaz - Agosto 25, 2016, 03:08:41 pm ---Guarda se conoscessi un posto dove avrei la possibilità di provare, oltre alla splendida prijion da te suggerita, anche la dag midway e la perception triumph 13 sarei disposto a farmi anche parecchi km, magari per fare un weekend 😉

--- Termina citazione ---

Chi vuole provare il Perception Triumph 13 può venire da me a Chiusi e portarselo al lago Trasimeno. Io ho avuto tutti i sitontop da navigazione di alta fascia e infine ho tenuto solo quello, miglior compromesso tra le mie esigenze: maneggevolezza, stabilità in condizioni critiche e di soccorso, capacità di carico, velocità, leggerezza, bellezza e cura dei particolari. Se si cercano solo velocità e maneggevolezza nessuno batte il Dag Midway.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa