Serata a tema per tutti quelli che...
quelli a cui capita di essere tesi prima di una discesa...
quelli che conoscono qualcuno terrorizzato dall'idea di rovesciarsi e non uscire dalla canoa...
quelli che dopo un bagno brutto, molto brutto, continuano ad andare in canoa...ma non è più come prima...
quelli a cui hanno detto lo puoi fare senza problemi.. e non ce l'hanno fatta perchè avevano paura....
Insomma una serata per parlare un po' delle emozioni che ci attraversano quando siamo in canoa e cosa farne!
Lunedì 20 Giugno 2016 ore 21 a Trezzo sull’Adda, in via Alzaia, sulla terrazza a fianco ex Lavatoio il
Trezzo Kayak Canoa Club Capriate in collaborazione con Canoa Club Adda 7 e IOCISONO2016 organizzano una serata per una canoa emotivamente stabile!
Una TRANQUILLA discesa di PAURA! Per una canoa emotivamente stabile ovvero come affrontare le nostre e altrui emozioni forti in fiume
Conferenza della psicologa (e canoista) Chiaretta Aldeni
La serata è aperta a tutti.
Evento organizzato con il patrocinio del Comune di Trezzo sull’Adda
Per informazioni: info@trezzokayak.it -
www.trezzokayak.it PresentazioneLa serata intende essere un momento di promozione e conoscenza della pratica della canoa proponendo una riflessione sugli aspetti emotivi legati a questa pratica turistico sportiva. Dalle piacevoli sensazioni che il paesaggio fluviale ci trasmette, alle inquietudini legate all’acqua che ci circonda, fino alla paura o al panico che in alcuni momenti ci pone in condizioni di reale difficoltà e sensazioni di pericolo, a volte anche al di là dei pericoli o rischi oggettivi.
Approfondire questa dimensione interiore delle emozioni e comprendere meglio come possano essere affrontata in noi stessi e verso gli altri, è un passo importante nella ricerca di un rapporto sempre più consapevole e quindi più armonico, nella pratica della canoa nella sua dimensione naturale.
La psicologa Chiaretta Aldeni che professionalmente da anni si occupa di psicologia clinica e dell’emergenza e del trattamento di persone traumatizzate, ci permetterà di avviare una riflessione importante sull’esperienza del fiume, uno degli ambienti naturali dove le emozioni e i loro condizionamenti giocano un grande ruolo.