Spazio Kayak Marino e lacustre > Chat - Kmare
Marinizzare un kayak di acqua dolce
marittimo:
Molto probabilmente è come dici tu, però su quel kayak la banda di rinforzo non c’era e credo non ci sia mai stata perché non ho trovato alcuna traccia. Per questo gli ho attribuito un significato essenzialmente estetico.
Sul bello della vetroresina concordo al 100% ;)
marittimo:
Alla fine ho deciso di aggiungere la fascetta laterale adesiva
andreglo89:
--- Citazione da: marittimo - Giugno 05, 2016, 08:40:53 am ---So che molti storceranno il naso con perplessità di fronte a questa idea ;)
ciao
scusami tanto per l'intrusione ma io sto affrontando lo stesso problema, era da molto che volevo un kayak da lago/mare
ne ho 2 sit on top
ma volevo provare il sit in.
ho acquistato un kayak come il tuo stessomodello x un centinaio di euro
ed proprio ieri sera mi sono trovato a tagliare ocn il compensato delle forme per il fronte ed il retro. purtroppo non sono un esperto come te in termini navali .
a dire il vero non ne capisco nulla
ma sono un disegnatore tecnico e progettista e posso dire di cavarmela con la vetro resina.
vorrei solo chiederti se hai la possibilità di darmi qualche dritta, potresti indicarmi quanto sporgere al massimo sul fornte e sul retro ?
oppure tanto meglio se hai dei disegni per le parti in multistrato marino..
cosi vado sul sicuro.
--- Termina citazione ---
andreglo89:
--- Citazione da: marittimo - Giugno 20, 2017, 08:03:02 pm ---Alla fine ho deciso di aggiungere la fascetta laterale adesiva
--- Termina citazione ---
dimenticavo.. ottimo lavoro ed eccezionale risultato!!!
volevo chiederti pure come hai fissato il compensato a poppa ed a prua, hai inserito delle spinette?
oppure solo incollato e poi resinato ?
ti ringrazio.
sarebbe fantastico trovare tutte le pagine direttamente su un tutorial.
Vittorio Pongolini:
E bravo Marittimo! Stai facendo navigare il tuo kayak e questa è una bella storia che ti rimarrà in mente per tutta la vita. Hai modificato la canoa fluviale acquistata per poco e l'hai trasformato in un KdM. E' come una di quelle storie che si leggevano sulle riviste di canoa in b/n degli anni '60 e '70 tipo "Fiumi" oppure le prime "Canoe Kayak Magazine" e tu l'hai realizzata. Capisco molto bene la tua soddisfazione di ragazzo e la condivido con lo spirito che anch'io avevo alla tua età, quando mi costruivo canoe in vtr e pagaie in vtr/dural e le vendevo, prima che facessero le pagaie Schlegel. Oltretutto hai imparato a lavorare la vtr ed è molto utile. Quindi ci sono tanti pregi in quello che hai fatto, dimostrando con la perseveranza manuale di chi vuole fermamente raggiungere i suoi obiettivi.
Dovresti però farmi due favori: prendermi la misura precisa della larghezza del tuo Kdm all'altezza del pozzetto e fare anche una foto in prospetto, sia di fianco che di prua, allineandolo con l'obiettivo al punto più basso, mettendolo sui due cavalletti. Poi, en passant, pesalo e dicci a quanto arriva. Sono i tre possibili lati deboli della trasformazione e mi interesserebbe saperne i numeri. Solo per mera curiosità.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa