Spazio Kayak Marino e lacustre > Materiali - KMare

pagaia groellandese

<< < (3/3)

marco ferrario (eko):

--- Citazione da: nolby - Aprile 08, 2016, 07:07:57 pm ---Lorenzo, pur avendo tu un'idea ...

--- Termina citazione ---

No!
Lorenzo non ha espresso un'idea.
Lorenzo ha espresso un assioma.

L'idea ê altro, l'idea è soggettiva.
L'assioma è oggettivo.

L'idea è pensare che la greenland sia più o meno trendy e che con essa si possa pagaiare con piú o  meno soddisfazione.
Queste diverse idee prescindono dall'assioma ben espresso da Lorenzo.

nolby:
Marco, ero davvero curioso di sapere il tuo parere.

Che questo tipo di pagaia venga in senso assoluto disprezzata da chi ha una certa preparazione agonistica e da chi arriva dall'ambiente fluviale mi pare anche naturale.

Il fatto che anche un kayakker da mare "puro" (nel senso che, per quanto ne so, non hai mai fatto competizione...nel caso correggimi) abbia una posizione così estremista un pò mi sorprende.

Questo weekend ho conosciuto 5 persone (qualcuno di grandissima esperienza, altri un po meno). Nessuno credo abbia mai fatto competizione o fiume. Tutti hanno avuto modo di provare a lungo entrambi i tipi di pagaia. Tutti me ne hanno parlato come un'esperienza da fare per poi fare una scelta personale.

Sulla moda/fattore estetico ci sto fino ad un certo punto... la pagaia alla fine è uno strumento. Prima deve fare il suo lavoro, il lato estetico è sicuramente in secondo piano. Anche sui materiali:  puoi avere una groellandese in carbonio o una europea smontabile e regolabile in legno.

Sta venendo fuori una bella discussione... e per ora mi sembra di capire che abbiamo preso in considerazione solo il discorso "propulsione". Non abbbiamo parlato di manovre e sicurezza dove però credo che la pala ampia abbia sempre la meglio.

marco ferrario (eko):

--- Citazione da: nolby - Aprile 08, 2016, 11:58:12 pm ---Che questo tipo di pagaia venga in senso assoluto disprezzata ...

Nolby,
non farmi dire ciò che non ho scritto.
Non disprezzo la greenland, come del resto, nessuno degli intervenuti sul forum.
Non disprezzo neanche il bicilo (antenato della bicicletta), ma preferisco la bicicletta. Al circo, invece il biciclo sembra ancora molto apprezzato.

--- Citazione da: nolby - Aprile 08, 2016, 11:58:12 pm ---...abbia una posizione così estremista ...

La mia non é una posizione estremista, é solo un prendere atto che quanto espresso da Lorenzo non fa una grinza, sono affermazioni ineccepibili.

L'idea, la sensazione, il gusto, ecc. è altra cosa, ciascuno avrà il suo e nell'arco della vita potrà assumere differenti sfumature o anche cambiare totalmente.

Grazie Ciao  :)

nolby:
Grazie del chiarimento  :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa