Ciao a Tutti ,
sono stato a Brugnato per seguire l'Internathional Rescue Meeting , due giorni veramente interessanti ,in cui
si sono avvicendati un nutrito numero di Formatori,ben Coordinati dal Maestro FICK Vincenzo Minenna e dalla Guide Fluviali Istruttori FICT Walter Filattiera e Alberto Vincenzi , a loro volta Formatori su diversi argomenti.
Importante la qualificata presenza dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di La Spezia che ci hanno mostrato come intervengono quando si verifica un incidente in fiume e creando opportunamente una esercitazione che ha coinvolto anche i TROPPO POCHI Canoisti presenti , Soccoritori Fluviali , Protezione Civile , Guardia Costiera Ausiliara e Rescue con moto d'acqua.
Faccio sempre molta fatica a capire perchè non venga recepito l'importanza di Aggiornarsi su nuove tecniche di nuoto per l'autosalvamento ,oppure come fare una serie di paranchi per recuperare un kayak incravattato e altre tecniche di sicurezza ,per di più gratuitamente.
Mentre sono stato soddisfattissimo dall'Organizzazione e dai vari Formatori , sono veramente deluso dall' assenza dei Canoisti ed ancor più dalla ingiustificata assenza dei Tecnici fluviali di qualsiasi formazione e appartenenza , non vado oltre per decenza.
Gengis
P.S.
Ho individuato, Soccorritori Fluviali della Liguria e Toscana , Guardia C.A. Lombardo Piemontese , Protezione Civile di Motta del Veneto ,Rescue M.H2O Liguria e Lombardia