Ciao Alessandra. Da sola, in canoa e... femmina è dura! Guarda, nella seconda metà di aprile ci sono i fiumi della Grecia che sono un bijoux per chi come te vuole fare dal 3° al 4° (e fino al 5° grado con passaggi al limite del 6°). Il bello di qs fiumi sta nella possibilità di scegliersi la zona ottimale per una vacanza sportiva in canoa. In aprile, seconda metà, puoi spingerti fino al Peloponneso, sbarcando a Patrasso, dove troverai i fiumi Erymanthos, Lousios, Selinuntas, Alfios e altri. Oppure puoi sbarcare prima, a Igoumenitsa, e puntare diretto verso Ioannina e poi scendere fino a Plaka per fermarti da Nikos Mavris, hotel Teloneio, c'è anche una zona tende, per scendere l'Arachtos (tantissimi tratti, un fiumone maestoso) e il Kallariticos e altri. Se invece punti verso la zona sopra Ioannina, verso Konitsa, ci sono l'Aoos, il Voidomatis e altri. Dall'altro spartiacque c'è l'Aliakmonas, il maggior fiume greco e un po' più in là c'è il Mileapotamos. Se punti sulla Grecia centrale ci sono delle meraviglie come il Krikellopotamos e l'Evinos.
Insomma, ce n'è per tutti i gusti e per tutte le capacità. Puoi solo sbizzarrirti. Io però presumo che tu non stia cercando di fare la lupa solitaria ma bensì di trovare compagni di discesa da qualche parte. E' così? Dal 3° grado in su una ragazza non va da sola (ma nemmeno un ragazzo!). Vuoi un po' sognare una primavera d'acque bianche aspettando che passi l'invernata...
Beh, il traghetto per la Grecia nella stagione primaverile costa davvero poco, forse come per andare in Corsica, e anche la vita costa ancora poco, anche se hanno alzato l'IVA... Tenda, fornello, una buona auto con un buon serbatoio e sveglia molto presto perchè andare in canoa in Grecia è un lavoro...ma che soddisfazione!