Autore Letto 2907 volte

grasso89fabio

• **
  • Jr. Member
  • ...
Principiante che vuole avvicinarsi a questo nuovo mondo
* il: Settembre 26, 2015, 12:58:53 pm *
* Ultima modifica: Settembre 26, 2015, 01:08:51 pm da grasso89fabio *
Salve a tutti, sono un nuovo utente.
Mi chiamo Fabio ho 26 anni e sono della provincia di Napoli.
Fin da piccolo mi è sempre piaciuto fare i giochi all'aria aperta. Ogni tanto vado con una piccola barchetta nel lago del Matese provincia di Caserta. Ma ora vorrei avvicinarmi al mondo dei kayak. Premetto che non sono mai andato in kayak, ma gia pregusto il momento.
Sarebbe bello partire un fine settimana con un gruppo di appassionati, scegliere un fiume e navigarlo liberi e spensierati, solo noi e la natura. Poi la sera ci si fa una bella birra intorno a un falò :).
Ritornando alla realtà xd, il mio obiettivo è quello di (un giorno) riuscire a navigare i fiumi alpini belli grossi e movimentati :).
Per cominciare questa nuova avventura, quale kayak mi consigliate?
Alcune info: il kayak deve essere monoposto e per il momento vado solo in laghi e qualche fiume molto calmo.
Sono alto 1,68 e peso 60kg.

Grazie per avermi dedicato il vostro tempo.
Buona giornata.
Fabio Grasso

Antonello Pontecorvo

• Full Member
  • Boats aren't unstable. People are.
    • Trekking & Paddles - Agenzia per l'outdoor
Re:Principiante che vuole avvicinarsi a questo nuovo mondo
* Risposta #1 il: Settembre 28, 2015, 12:11:34 pm *
Ciao Fabio,
sono Antonello, presidente dell'Asd Campania Adventure - www.campaniaadventure.it, gruppo f.b. Campania Adventure -
Da noi puoi provare un po' di kayak diversi prima di decidere un eventuale acquisto o l'iscrizione al nostra Associazione con la possibilità di usare le barche sociali e di patecipare alle nostre uscite settiamnali sui fiumi e mari campani (e non solo!).
Contattaci 333 310 78 38 info@campaniaadventure.it

So long,
Antonello Piddu LP

grasso89fabio

• **
  • Jr. Member
  • ...
Re:Principiante che vuole avvicinarsi a questo nuovo mondo
* Risposta #2 il: Settembre 29, 2015, 06:30:22 pm *
Ciao Antonello e grazie per avermi risposto :).
Mi potresti spiegare brevemente come funziona la Campania Adventure.

Nel mio caso essendo un principiante, quali sono i costi da affrontare per imparare ad andare in kayak?
Grazie.
Fabio Grasso