Autore Letto 4413 volte

Lorenzo Aloigi

• *
  • Newbie
  • ...
itiwit 1
* il: Settembre 24, 2015, 09:28:08 pm *
Ciao a tutti!!
Da poche settimane ho deciso di avvicinarmi piano piano al mondo del kayak, come " primo passettino" ho acquistato un itiwit 1, so che non è un granché ma.......... Per adesso sono andato soltanto un po in Arno ( sono di Firenze) e nella Sieve in acque quindi molto molto calme. Volevo sapere quanto potevo azzardare con quel tipo di kayak per divertirmi un po in attesa di acquistarne uno più robusto.
Buona serata  Lorenzo
lorenzo

stefano caprile CCN

• Full Member
    • Canoa Club Novara
Re:itiwit 1
* Risposta #1 il: Settembre 24, 2015, 11:09:47 pm *
Ciao Lorenzo, e benvenuto nel mondo della canoa.
Non conosco i fiumi che citi, non avendoli mai percorsi. Probabilmente sono tratti di 1° grado, con acque molto calme, ma il punto è che sono fiumi, l'acqua è corrente, non ferma. Ed in acqua corrente, senza aver mai fatto corsi di canoa, e senza essere accompagnati da canoisti più esperti, è sempre rischioso andare.
Il problema non è l'imbarcazione (che ad occhio non mi pare comunque ideale), quanto l'esperienza del canoista.
Mietono più vittime i tranquilli fiumi della pianura padana che i torrenti alpini, proprio perchè facilmente accessibili a tutti, persone che non si rendono conto del pericolo rappresentato da opere artificiali o da alberi abbattuti in alveo.
Quindi ti consiglio di contattare un canoa club, in Toscana non mancano, ed appoggiarti a loro per le tue uscite.
Buon divertimento!
Stefano CCN

stefano caprile CCN

• Full Member
    • Canoa Club Novara
* Risposta #2 il: Settembre 25, 2015, 10:24:55 am *
Ti segnalo un paio di club toscani:
"I Fradici" - Firenze: http://www.ifradicikayak.it/index.asp
"Kayak Lucca Mai Dire Mai": http://www.kayakluccamdm.it/

I club toscani hanno sempre nomi folcloristici  ;)
Stefano CCN

Enrico-IFradici

• Md Member
* Risposta #3 il: Settembre 25, 2015, 11:39:55 am *
Ciao sono Enrico di Firenze, dei fradici!
Se vuoi un po' di info chiamami 3356844664