Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Materiali da canoa

Nuovo kayak

<< < (2/4) > >>

rungipporun:
Riporta una etichetta MLF nautica.
È malandato, ma ha una stabilità ottima, con onda senza pagaiare anche di traverso non si scompone minimamente.
Ho visto diversi post sui kayak olimpionici come k1e ho letto che infatti erano però molto instabili.
La mia ricerca è per un kayak più veloce (adesso vado a 7/8 km/h) ma stabile per non ritrovarmi sott'acqua in mezzo al lago (soprattutto in inverno) con un budget di 500€

rungipporun:
Allegò anche la foto del regata2000 visto.
Vogliono 400 con una pagaia in carbonio (mi sembrava buono)

Marco Lipizer:
Il prezzo del regata è abbastanza buono. Ho il sospetto che venga dato via proprio perchè la persona che l'ha comprato non riesce a starci su.
Come velocità vai tranquillamente a 11,5-12 km/h. Però ha un'altra stabilità e un'altra sicurezza. Primo, non ti permette di risalire in caso di caduta in acqua. Secondo, soprattutto con onda, diventa instabile. Se vuoi andare da solo d'inverno, non è prorpio il massimo e devi stare vicino a riva.
Però potrebbe anche esserre che riesci a starci su, dovresti provarlo per capire le differenze con il tuo vecchio, che, in effetti è una barcaccia da fiume degli anni '70 che veniva utilizzata negli anni '80 anche per fare turismo, ma per me sono tragiche perchè difficilemnte mantengono la rotta (soprattutto se non hanno una deriva aggiunta successivamente).
Certo che per 500 euro è difficile che riesci a trovare qualcosa di buono. L'unica cosa che avevo visto ultimamente era su subito in provincia di Venezia dei Marina440 con cui riesci ad andare a 8-9km/h con buona stabilità di rotta.

rungipporun:
Domenica vado a provarla e vediamo se non mi ribalto di continuo.
Per quanto riguarda un maestro di canoa ho visto molti video su YouTube.. Non è il massimo, ma sono migliorato molto e riesco adesso a pagaiare per 4/5 ore senza stancarmi e sento alla fine che hanno lavorato i dorsali e non le braccia
Consigli su istruttori su desenzano?

rungipporun:
Sono andato a provarla (lago maggiore): bellissima, condizioni pari al nuovo, sembra mai usata.

Purtroppo però non sono capace di andarci. Per me che sono abituato poi al mio salotto galleggiante è troppo instabile e ho rischiato diverse volte il cappottamento.
Va bene sulle onde, soffre di baricentro e poi non si riesce ad appoggiare la schiena.
Peccato però, canoa perfetta, molto veloce e due pagaie in carbonio... :((
Se ha qualcuno interessa posso mandare riferimenti

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa