Spazio Kayak Marino e lacustre > Chat - Kmare
Partiamo da zero...
Tartaruga73:
Buongiorno a tutti, sono nuovo e sto leggendo con molto interesse da qualche giorno, questo forum dedicato alle canoe e kajak.
Abito vicino la zona del Lago di Garda e Iseo e un giorno, mentre gironzolavo per il Decathlon mi sono inbattutto nella corsia dedicata alle canoe (sia gonfiabili che di plastica). Improvisamente ho cominciato a fantasticare e mi è tornata alla memoria trascorsi passati quando da giovincello, durante il periodo estivo, affittavo sul lago Trasimeno la canoa per curiosare lungo la costa in cerca di calette e scorci altrimenti impossibili da vedere se non con mezzi nautici.
A questo punto volevo chiedere, in caso mi venisse la fissa di cominciare a praticare questo sport sui laghi e/o fiumi della mia zona, su cosa mi dovrei indirizzare? Canoa? Kajak? Gonfiabile o rigida? Modelli marche? Meglio provare a cercare qualcosa di usato? Che attrezzatura non deve mai mancare per una corretta e consapevole pagaiata? Scusate le innumeroveli domande (anche se ne avrei ancora) ma sono proprio ignorante in materia e vorrei cominciare con il farmi un pò di cultura in merito prima di buttarmi totalmente in questa avventura :)
Antonio Fierro:
devi rivolgerti al Canoa Club Brescia che ha 2 sedi 1 al laghetto di San Polo ritrovo il mercoledì sera e 1 sede fluviale a Vobarno.
www.canoaclubbrescia.it
Tartaruga73:
Ciao, grazie per l'info in merito alle sedi del club canoisti, ma intanto volevo solo capire su che tipo di materiale dovrei indirizzarmi anche per capire l'entità della spesa da affrontare... poi in caso prendessi una decisione ovviamente approfondirei presso il club per eventuali corsi o itinerari ecc.
Antonio Fierro:
Il materiale e attrezzatura li hanno i club e li usano per principianti e corsisti
Tartaruga73:
Ma io al momento non voglio iscrivermi ad un club ::).... lasciando stare i club, per il momento, è possibile avere una infarinatura in merito alle domande fatte? Ve ne sarei grato, grazie.
L'idea è di farmi una cultura base da principiante che vuole, sempre al momento, farsi l'uscita "domenicale" sulla costa del lago o su fiume, solo o in compagnia di figlia o moglie per una giornata immersa nella natura. Poi chissà....
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa