Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Chat

Il reporting degli incidenti

<< < (2/3) > >>

Andrea Padrone:
Ciao Gengis,

mi scuso con tutti se sono stato poco chiaro e se posso aver indotto alcuni a pensare che Francesco e Michele abbiano ritenuto non utile un database per la raccolta dei report sugli incidenti. Anzi, proprio perché appoggiavano questa mia idea, mi hanno fatto capire che questa sarebbe rimasta una semplice dissertazione, se non l'avessi condivisa e tramutata in un progetto concreto. Avevano certamente ragione.

Andrea

Andrea Gangemi:
Ciao Andrea,

Ho dato una lettura veloce alla tua tesina e anche a me è piaciuta molto.
Purtroppo il recente incidente sul Melezzo e le successive discussioni che ne sono emerse  trovano riscontro nel tuo lavoro.
Mi riferisco alla percezione dei canoisti come scriteriati e al fatto che l'occorrenza di incidenti dovuti a sifoni è maggiore nei canoisti esperti.

Il database del AWS è molto ben fatto e copre anche incidenti fuori dagli USA, mi è stato fatto notare che è riportato un incidente (fortunatamente non mortale) avvenuto sul Vara pochi mesi fa.
Purtroppo è solo in inglese e quindi non fruibile alla maggiorparte dei canoisti italiani, perciò (lancio la proposta/bomba)

Perchè non creare su CKFiumi un database ispirato a quello dell'AWS?

Daniela non spararmi!

Andrea Gangemi:
Solo per puntualizzare:
quando parlo di successive discussioni non mi riferisco a CKFiumi ma ad un gruppo su Facebook dove sono partiti dei tipici discorsi 'da bar' assolutamente inconcludenti.

Dani Ckfiumi:

--- Citazione da: Andrea Gangemi - Aprile 29, 2015, 01:09:12 pm ---Perchè non creare su CKFiumi un database ispirato a quello dell'AWS?

--- Termina citazione ---

grazie della considerazione Gange,
ma credo di avere già dato abbastanza alla causa.
Ora mi tocca lavorare per vivere.

Posso xò mettere a disposizione chiamate API ai tratti dei fiumi.

Spazio alle nuove leve quindi. Buon lavoro
e un gran in bocca al lupo per la raccolta fondi.
(consiglio:
non partite fin che non avete chiaro questo step,
la passione prima o poi passa,
le spese invece no .... )

--- Citazione da: Andrea Gangemi - Aprile 29, 2015, 01:09:12 pm ---Daniela non spararmi!

--- Termina citazione ---

figurati Gange, non lo farei mai  ..... 
..........................
giusto perchè sei troppo fuori portata  ...  ::)

Andrea Padrone:
Ciao a Tutti,

Mi scuso per il lungo silenzio. Sono stati mesi lavorativi molto intensi e non ho avuto modo di dedicarmi a questo progetto.

Ho creato un semplice database in access (sulla base di quello dell'American Whitewater) nel quale i volenterosi potranno inserire gli incidenti di cui sono a conoscenza (prego costoro di inviarmi un'email all'indirizzo andreapadrone@gmail.com in modo da poter accedere alla cartella di google drive nella quale risiede). Chiaramente, avendo creato il database, offrirò tutto il supporto di cui sarò capace viste le mie modeste conoscenze di questo software (a proposito, se qualcuno di voi fosse cintura nera decimo dan di access, me lo faccia sapere che gli chiedo due dritte).

Quando il database sarà stato rodato e avremo una buona base dati (che sarà ovviamente sottoposta al giudizio di esperti in soccorso fluviale), rifletteremo su come gestirlo e renderlo accessibile online.

Cari saluti,
Andrea

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa