Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Uscite e raduni
Raduno Gole del Melfa e Fiumi molisani
marco iezzi:
Roma ladrona...vero sig. Pongolini?
Scusate l'intromissione
Marco Iezzi (Roma)
Vittorio Pongolini:
Cosa vuol dire "??" ? Non capite che sia vergognoso non pagare cinque (5) € per chi si sbatte per organizzare un raduno, a qualsiasi livello e su qualsiasi fiume?!? L'etica e il rispetto per chi lavora e per chi fa aprire i rubinetti l'avete dimenticato o non lo sapete riconoscere? Faccio presente che in Francia, al raduno che ho segnalato sull'Herault, per 5 km di discesa si pagano: "Tarif Kayakiste 20€ incluant = navettes, pique-nique du midi, T-shirt - Tarif Accompagnant 7€ incluant = pique-nique du midi". E oltretutto chi organizza ha delle responsabilità molto alte in caso di infortuni o peggio. A mio parere si dovrebbe fare a livello nazionale una classifica dei raduni per chi tra le ASD li organizza, classificandoli di terza, seconda e prima categoria a seconda dei luoghi, delle dotazioni e dall'impegno profuso dall'organizzazione. E il pagamento di una quota (minimo, ma minimo davvero dovrebbero essere 10 € per la terza ctg.) deve essere OBBLIGATORIO! Negli anni '70, '80 e fino a metà anni '90 c'erano molti più raduni e moltissimi canoisti ne hanno beneficiato per confrontarsi e per imparare ad andare in canoa o in kayak. Perchè Sport Per Tutti o la FICT o la FICK o la UISP non si impegnano per realizzare questa sorta di classifica di importanza e promuoverli? Possibile che nessuno ci abbia mai pensato e ci siano sempre dei portoghesi?
Concludo con una, penso, simpatica risposta a Marco Iezzi: "SPQR, Sono Profittatori Quei Romani", non con il vecchio slogan leghista, che mi sta tanto sulle palle, vista la ruberia della Lega allo Stato Italiano nel recente passato - ma non è questa la sede per fare politica - ma lo sarebbero i milanesi, esattamente allo stesso modo di chiunque altro approfitta del lavoro di qualcun'altro per il proprio piacere.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa