Pienamente d'accordo con Maurizio, Stefano e Andrea...
Bisogna adesso fare in modo di annunciare e convincere migliaia e migliaia di canoista di varie nazioni a non andarci ed a farlo sapere. Come facciamo ? Qualcuno ha o può avere l'elenco dei club ed associazioni che ci hanno partecipato gli ultimi anni?
Come ci coordiniamo ?
Sicuramente non con la FICK che si vanta di avere ottenuto ("Sintesi dell’incontro avuto con il Dirigente del Settore Mobilità del Comune di Venezia,") i seguenti risultati:
“- uniche deroghe, che saranno prese in considerazione singolarmente, saranno eventualmente concesse per “eventi speciali”, circoscritti ad una singola giornata. Tale concessione, per ogni singolo Soggetto, è difficile che si possa ripetere più di una volta durante un anno solare. (!! = Vogalonga
)
- Alla proposta di avere un unico Soggetto riconosciuto e preposto all’accredito dei soggetti legati alla canoa, al kayak e al dragon boat, inteso quale la Federazione Italiana Canoa Kayak, c’è interesse.”
Ma che c’entra la FICK che difende solo il Canoista con il petto pieno di medaglie, che non si è MAI mossa per difendere un fiume contro le dighe o l’inquinamento ? E adesso vorrebbe imporsi per negoziare il diritto storico a remare sulle acque di Venezia ?
Proprio il mondo alla rovescia.
Comunque, c’è da agire rapidamente. Maurizio, Stefano, Andrea, Gengis, Marco, Santino, Davide…ed altri, se vogliamo ritrovarci questo sabato (dalle parti di Novara per esempio) per cercare di disegnare qualcosa di concreto, ci sto.
Sentiamoci per mail / telefono
Fred