Spazio Kayak Marino e lacustre > Chat - Kmare

Buongiorno a tutti/e, mi presento.

<< < (2/3) > >>

Dario Bassignano:

Ciao, il tuo entusiasmo è contagiante ...  :D
vedrai che con quel kayak avrai delle belle soddisfazioni, è un buon punto di partenza! 

Discovery:
Grazie Dario!

Mi fa piacere sapere che ho preso un mezzo adatto per iniziare: non conoscendo ancora la differenza tra le varie tipologie, ho agito di impulso (tanto per cambiare :)) e ho fatto l'acquisto.

Incrocio le dita per sabato (per il tempo e per il posto).

Buona giornata!

D.

Discovery:
E ora, ancora prima di fargli toccare l'acqua, parte l'operazione make up....

Siccome la mia idea è quella di cambiargli il colore e aggiungergli delle scritte personalizzate (e sponsorizzate  :) ) oggi ho cominciato a rimuovere gli adesivi e a valutare lo stato di conservazione dello scafo.
Prima di iniziare era così:

Dopodichè, una volta posizionato su due cavalletti ho cominciato, con tanta pazienza, a togliere gli adesivi.
Devo dire che quelli rettangolari non hanno opposto molta resistenza: mi è bastato sollevare un angolo e tirare piano piano con forza costante e senza dare strappi violenti.

La parte più dura si è presentata quando ho cominciato a rimuovere gli adesivi grandi. Da lì mi son servito della pistola ad aria calda e di uno scalpello:

Nell'ultima foto sembra che sto lavorando al buio in miniera ma non è così  ;D

Dopo aver passato rimosso tutti gli adesivi questo è il risultato:

Come vedete sono rimasti i contorni degli adesivi piccoli e le "ombre" di quelli grossi (probabilmente dovuto a una lunga esposizione al sole).

Con un bel po' di polish e tanto olio di gomito ho ottenuto questo (uhm....ora che lo guardo bene sembra una banana gigante: motivo in più per cambiare colore!  ;D ;D):

Purtroppo, anche se nella foto non si vedono ci sono ancora tanti graffi che non sono riuscito a rimuoverli del tutto con il polish.
Mi sa che ho trovato i compiti per le vacanze di Natale  ;D ;D

Saluti.

D.

stefano caprile CCN:
Se è in vetroresina, non verniciare il fondo, altrimenti avrai poi difficoltà a ripararla in caso di rotture.
(Esperienza di chi ha pagaiato negli anni 80, quando tutte le canoe erano così.....)

Discovery:
Ciao Stefano,

si, è in vetroresina.
Perdona le domande che sto per farti (faccio altro di mestiere e non ho tutta la tua esperienza): per fondo intendi il pezzo che sta sotto?
Quali difficoltà potrei incontrare in caso di rotture?

Ora non si vede, ma in punta, dove c'è la corda, manca un piccolissimo pezzo. Forse ha preso qualche botta: nulla di che, si vede pochissimo, ma già che sono all'opera vorrei sistemare anche quello.

La mia idea era quella di farla bianca con delle parti di rosso, aggiungerci delle scritte e ricoprire il tutto con del trasparente.

D.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa