Spazio Kayak Marino e lacustre > Chat - Kmare
Buongiorno a tutti/e, mi presento.
Vittorio Pongolini:
Questo ragazzo (Ragazzo? Dico bene? Quanti anni hai?) con reminescenze scolastiche di regali promozionali paterni va aiutato! Non dipingere un bel niente! Viene una porcheria e ti si staccano i pezzi di vernice sopra, sotto e di fianco ogni volta che tocchi qualche sasso o scoglio, che gratti sulla sabbia, che metti le corde/cinghie per legare il kayak o sul portapacchi!. Non scaldare ulteriormente la coperta del kayak con lo scaldino perchè è già vecchiotto il kayak e se vai avanti lo polimerizzi di più e perde tutta la elasticità della resina e diventa ancora più fragile. Inoltre con la vernice aumenta di peso molto più di quello che credi e dopo ogni grattata se lo rivernici aumenta ancora di più. Se lo vernici sotto, sulla chiglia, poi, perdi tantissimo in scorrevolezza e siccome è un kayak da acque ferme o fiumi fino al 2° grado rallenti tantissimo l'andatura. Mettici solo degli adesivi sulla coperta, al limite anche grossi, tipo fogli di plastica adesivi e non fare altro! Davvero! Tieniti la tua banana diritta che è bella e comincia a usarla così com'è che così ti passano le velleità trasformiste.
Se si staccano pezzi di vtr o si sono staccati vai nei negozi di nautica e chiedi i kit per le riparazioni della vtr (vetroresina). I colori delle canoe sono all'anilina e sono mischiati insieme al gel-coat (la resina gelatinosa non liquida che si mette sullo stampo prima di fare gli strati con mat, tessuto di vetro e/o dyolen o kevlar o carbonio) al momento della preparazione dei materiali. Per cui i colori di origine vanno tenuti così come sono e si può solo modificarli con quanto ti ho scritto sopra.
Sono arrivato in tempo a dirti 'ste cose?
Discovery:
Mi hai beccato giusto in tempo: avevo la carta vetrata in mano!
Scherzo.....
Prima di tutto, grazie per i preziosi consigli.
Le mie non sono velleità trasformiste (come le chiami tu) dettate da qualche particolare capriccio o dalla giovane età: avevo in mente innanzitutto di riportarlo a nuovo e già che c'ero l'avrei fatto come sarebbe piaciuto a me.
Se non si può fare, o meglio non è consigliabile, non importa. Semmai vedrò di trovare un mega adesivo della Chiquita! :)
Sicuramente riparerò il "naso" con il kit che mi hai consigliato tu.
Ancora grazie e a presto.
D.
P.S. senza contare la giornata di oggi che ormai volge al termine, siamo a -1 (riferito alla prima uscita). Non vedo l'ora!
Vittorio Pongolini:
Bene, giusto in tempo! Chiamala "Straight Banana!", che è un bel nome e metti l'adesivone Chiquita chiedendo la sponsorizzazione! Ciao e buone pagaiate.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa