Spazio Kayak Marino e lacustre > Chat - Kmare
Aggiornamento Navigazione libera
francesca gastaldi:
Grazie Giuseppe e Valentino e non per le belle parole, ma grazie soprattutto per il sostegno pratico e morale che mi avete dato sempre. Non è un segreto che apparteniamo alla stessa associazione di kayak e canoa, ma questo non implica che il sostegno mi sia dovuto spettare a prescindere;-) Vi voglio mettere tutti a conoscenza delle mie sensazioni attuali. Non canto vittoria ancora, questo è un momento molto delicato in cui si verifica il passaggio di consegna del lavoro fatto con tanta passione non solo passione del kayak, ma anche passione del giusto. La mia speranza è quella di non perderne le tracce e di non lasciare che altri si approprino di meriti senza averne le competenze. Sostanzialmente penso, che leggendo tante normative, regolamenti e essendo in possesso di tante risposte ottenute dagli enti preposti, di essere in possesso di documenti sulla navigazione del kayak e della canoa che nessuno ha e penso di aver raggiunto una conoscenza ed una maturità sull'argomento poco diffuse. E' essenziale che il passaggio di consegna (che viene formalizzato in questi giorni) sia fatto nella maniera adeguata ed è essenziale che io possa continuare a seguire l'iter del lavoro che abbiamo fatto. Non fosse altro per fungere da supporto nella richiesta delle documentazioni tecniche in mio possesso. Pertanto mi auspico che le forze fin'ora entrate in gioco rimangano in equilibrio oggettivo senza cadere nel tentativo di eventuali pressioni o interessi di parte. Ripeto ciò non perchè ne rivendichi i meriti (Io Vittorio e i due Marco, non abbiamo bisogno di farlo sinceramente perchè le prove del lavoro che è stato fatto sono palesi) ma perchè il raggiungimento dell'obiettivo sano (e sottolineo SANO) che ci siamo preposto è strettamente subordinato allo studio tecnico che lo ha pensato. Sano significa senza che venga inficiato da esigenze di parte.
Di fronte a questo eventuale pericolo mi aspetto che il forum di cki funga da strumento di giudizio democratico e che in tal senso esplichi attraverso questo strumento il suo controllo. Sò di essere stata un pò criptica in questo messaggio, ma la fase che attraversa il nostro progetto lo richiede.
Saluti
Francesca Gastaldi
francesca gastaldi:
Nella giornata di ieri la Fick ha ufficializzato la richiesta al Comando Generale della Capitaneria di porto di prendere in considerazione la nostra proposta sulla navigazione del kayak e della canoa per i lavori previsti per il nuovo codice della navigazione da diporto. Ricordo che tale azione formale era stata richiesta dalla stessa Direzione della Capitaneria. La richiesta è stata firmata dal presidente Buonfiglio. L'ufficializzazione è avvenuta via mail per posta certificata.
Francesca Gastaldi
Vittorio Pongolini:
Cara Francy, siamo nell' incavo dell'onda ormai. Vediamo dove ci porta.
francesca gastaldi:
Ah, Ah, caro Vittorio il mio baidarca nell'incavo dell'onda và dritto come su un binario. Posso solo pensare di orientarlo diversamente quando sono sulla cresta dell'onda!! Non è una barca da gioco ma sulla navigazione è supremo. ;-)))
francy
francesca gastaldi:
Vi allego una testimonianza del lavoro fatto. Pagaiata dopo pagaiata al momento siamo arrivati qui.
Questa lettera scritta dalla GC stà a significare che la documentazione che abbiamo lasciato in visione alla guardia costiera è stata ritenuta valida dal punto di vista tecnico. Infatti l'Ammiraglio ci disse che solo se fosse stata ritenuta tale la cosa avrebbe avuto un seguito.
Francesca Gastaldi
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa