Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Uscite e raduni
Giro dell'Elba
alan:
Ciao a tutti, sono iscritto da poco, ma pratico canoa da qualche anno, nella zona di Brescia.
Kayak da fiume principalmente sul chiese e sea kayak sul Garda.
Stò iniziando ad organizzare il giro dell'isola d'Elba per la fine di agosto.
Partendo da Piombino e ritorno, circa 170 km.
Per ora viaggio da solo, anche se so che non è consigliato, ma è difficile trovare compagni con la stessa disponibilità di tempo e voglia.
Tenda, sacco a pelo estivo, fornellino e........arbalete......speriamo di non morire di fame... ;D
Scrivo questo post per chiedere il vostro aiuto, chiunque abbia consigli utili, è benaccetto e ovviamente chiunque abbia tempo e voglia, può pagaiare con me.
Non è il primo viaggio che faccio, tempo fa ho disceso tutto l'Adige, dal lago di Resia fino a Chioggia (420 km in 5 giorni), e prima ancora ho fatto il periplo del Garda (150 km in 4 giorni).
Però all'Elba ci sono stato una sola volta, e senza kayak, quindi ogni "dritta" è utile.
Grazie.
Alan
la susanna:
chiedi al merini ;) hahhahahha
scherzo, o quasi...
per chi sa! hehhehehhe
cecco:
il giro dell'elba l'ho fatto con l'organizzazione di Coltelli, istruttore di marciana marina con tappe di circa 12 miglia e campeggio nautico. Mi sembra che ci siano dati su seakayakitaly.it vedi un pò.
alan:
Grazie dell'informazione, ho già dato un'occhiata al sito che dici tu, altre che al sito sottocosta.it
Se però qualcuno può darmi informazioni ulteriori, sui venti predominanti o sulle correnti che si incontrano, o ancora sulla traversata del canale di Piombino, rotta da tenere per evitare di incrociare i traghetti, dotazioni di bordo che si sono rivelate molto funzionali, ecc.
Insomma su tutto quello che sui siti non si trova, ma che si capisce e conosce solo avendo pagaiato direttamente "sul campo". ;D
Ciao e grazie.
gioanni:
Conosco l'Elba come le mie tasche e ho sempre fatto il giro in senso orario.
però ho sempre traghettato la canoa come bagaglio appresso.
La traversata l'ho fatta tanti anni fa con un cat a vela e un mio bimbo di 10 anni partendo da Baratti e puntando diretto sopra Portoferraio così sei fuori da tutti i traghetti. Per me è sconsigliabile partire da Piombino.
C'è il problema non indifferente di essere beccato dalla capitaneria o dai carabinieri e sono dolori.
Per i posti dove fermarsi eccetera puoi guardare questo http://web.tiscalinet.it/sitontop/enclave.htm ma ovviamente conosco altri 20 posti altrettanto validi.
A disposizione per consulenze.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa