Autore Letto 3182 volte

Angelo Vergani

  • ****
  • Full Member
  • Post: 188
  • RITORNO A MONTE, in autostop
CANCELLAZIONE VALSESIA CANOA FILM FESTIVAL
* il: Marzo 31, 2014, 06:56:24 pm *
Devo purtroppo informarti che la V edizione del VALSESIA CANOA FILM FESTIVAL  è stata cancellata.

La generale situazione di crisi economica ha ridotto ai minimi termini la partecipazione a questa edizione del festival.

Pertanto abbiamo, nostro malgrado, deciso di annullare un'iniziativa che stava iniziando ad affermarsi nel mondo della cinematografia fluviale.

Desidero ringraziare tutti coloro che hanno creduto nell'iniziativa e che hanno partecipato alle quattro edizioni precedenti:registi, sostenitori, membri della Giuria, operatori video, staff di segreteria.

Ringrazio inoltre l'Amministrazione Comunale di Campertogno e in particolare il Sindaco Paolo Vimercati per l'indispensabile sostegno fornito in questi anni.


I am sorry to inform you that the 5th edition of VALSESIA CANOA FILM FESTIVAL has been cancelled.
 
The general situation of economic crisis has reduced the participation to this edition of the festival to the lowest possible terms.
 
As such, against our will, we have decided to cancel this initiative that was just starting to establish itself in the river cinematography world.
 
I want to thank all those who believed in the initiative and who took part in the four previous editions: film makers,supporters, members of the jury, camera men, secretary staff.
 
I also thank the local administration of Campertogno and in particular the mayor Paolo Vimercati for the essential support he’s provided in these years.
 
Angelo Vergani

Gengis

  • ****
  • Full Member
  • Post: 579
Re:CANCELLAZIONE VALSESIA CANOA FILM FESTIVAL
* Risposta #1 il: Aprile 02, 2014, 11:36:07 am *
Ciao a Tutti,
è per me un vero peccato che questa splendida iniziativa, debba subire una momentanea sospensione ,
questa maledetta crisi  , sta infierendo anche sull'anima della Gens Canoensis , fiaccandone  la pur tenace fibra, mi dispiace in particolar modo  non essere stato in grado di sostenere  come si doveva il VALSESIA CANOA FILM FESTIVAL, ma personalmente
non ho possibilità economiche tali da poter  essere di supporto .
Mi dispiace per Campertogno  e per la sua illuminata  e sensibile Amministrazione , l'anno scorso con l'Amico Sindaco
avevamo individuato un area  che avrebbe portato una notevole possibilità per il rilancio della attività di promozione del nostro sport , speriamo che anche questa iniziativa possa ripartire con maggior slancio  per l'anno prossimo, sarebbe veramente
un delitto che tutto si fermasse , per mancanza di collaborazioni .
Gengis

Frederik Beccaro

  • ****
  • Full Member
  • Post: 222
Re:CANCELLAZIONE VALSESIA CANOA FILM FESTIVAL
* Risposta #2 il: Aprile 02, 2014, 04:48:40 pm *
Mi spiace tanto per il festival valsesiano. Un bell’appuntamento che a fatica stava emergendo nel difficile panorama dei filmati dedicati al mondo della canoa.
 Secondo me il principale imputato non è però la crisi, bensì internet che attraverso i suoi media riesce ad arrivare ovunque ed in qualsiasi momento con filmati che oramai hanno una qualità tale che nulla hanno ad invidiare ai DVD in vendita sul tema.

Sempre dal mio punto di vista, resiste Milano in quanto è un appuntamento storico, in un periodo dove tra canoisti ci si vede poco e quindi è oramai un bel raduno fuori dall’acqua.
Per contro una rassegna di filmati di canoa in zona fluviale può avere un grande effetto boomerang qualora dovesse scarseggiare l’acqua.
Grazie ancora Angelo ed al Sindaco di Campertogno per essersi adoperati per il mondo della canoa