Autore Letto 2812 volte

giovanni copelletti

• Md Member
idrometri liguria, consiglio nuovi riferimenti
* il: Gennaio 26, 2014, 04:38:00 pm *
Ciao a tutti, le piogge degli ultimi tempi hanno portato a testare gli idrometri locali. Se possibile vorrei dare due consigli. Per il torrente Taverone di prendere come riferimento l'idrometro sul fiume stesso visibile on line sul Centro Funzionale Toscana con parametro 0.50 min e 1.00 max. Taverone di Comano e ramo di Tavernelle 0.80min e 1.20 max. Aulella Serricciolo 1.1 min e 2.50 max. Anche il Vara si è modificato, consiglio per una buona discesa 1.1 min e 2.4 max.  Gottero 1.7 min e 2.4 max. Sono sicuro di non accontentare tutti, ma almeno cerco di non far fare viaggi a vuoto. A presto in fiume.

Dani Ckfiumi

• Full Member
    • In caso d' acqua
Re:idrometri liguria, consiglio nuovi riferimenti
* Risposta #1 il: Gennaio 27, 2014, 08:41:44 pm *
ciao Giovanni,

fatemi capire: i valori che riporta l' arpa liguria x il taverone sono diversi da quelli dell' arpa Toscana
o posso settare i riferimenti  min-max che ci hai dato anche con i valori liguri che già stiamo usando?
Adesso non ho proprio tempo di sistemare la toscana, sorry ...

giovanni copelletti

• Md Member
* Risposta #2 il: Gennaio 28, 2014, 04:01:24 pm *
Ciao Dani, il riferimento degli ultimi tempi che usa l'ARPAL liguria è giusto. Ha due controindicazioni spesso non è connesso e quelle volte è in differita anche di 4-5 ore come adesso che sto scrivendo. La Toscana è collegata al minuto. Non è necessario farlo ora ma se è possibile.......prima o poi. Grazie del servizio, ma come vedi ci stai viziando ci siamo abituati troppo bene.

Dani Ckfiumi

• Full Member
    • In caso d' acqua
* Risposta #3 il: Gennaio 28, 2014, 10:08:25 pm *
il riferimento degli ultimi tempi che usa l'ARPAL liguria è giusto. Ha due controindicazioni
spesso non è connesso e quelle volte è in differita anche di 4-5 ore come adesso che sto scrivendo.
......   ma come vedi ci stai viziando ci siamo abituati troppo bene.

certo che è buffo .....
senz' acqua per qualche giorno ci si sopravvive   anche ....
ma qualche ora  senza connessione ?  .......

... eh eh eh eh,  ...  ;D