Spazio Kayak Marino e lacustre > Chat - Kmare

Info - Normativa per l'uso del salvagente a giubbetto.

<< < (3/3)

Marco Alberti:
Siccome quando vedo tutti che guardano da una parte, a me viene spontaneo guardare da quell'altra, mi si confà la posizione di bastian contrario: mi sento bene e non temo di procurar battaglia.  ;D
Specie quando sento strampalati ragionamenti piro-fumistici e altrettanto strampalati paragoni tipo assemblea studentesca post sessantottina ::)  :-* . Per questo mi viene spontaneo spezzare una lancia a favore della Guardia Costiera, la quale probabilmente considera come 'utenti' non quelli generici del bene comune 'mare', ma bensì quelli che potrebbero in teoria usufruire dei SUOI servizi. Visto che quando qualcuno sta per andare a fondo con la ghirba :'( , quelli che si devono sbattere e rischiare la vita, sono loro.
 ;)
PS: IMHO è più totalizzante chi estrapola una parola dal contesto e ci fa su un teorema ...

marco iezzi:
Come nello stile del critical mass ( evento ciclistico internazionale) si potrebbe organizzare un raduno "rigorosamente spontaneo" navigando oltre un miglio dalla costa
Potrebbe essere un modo per dare visibilità all'argomento

Le osservazioni di Maurizio non fanno una piega e dovrebbero essere girate in risposta alla mail inviata dalla capitaneria

Marco Iezzi

maurizio bernasconi:
Gli "utenti", sono coloro che usufruiscono (cioé utilizzano) di un bene o di un servizio pubblico, almeno secondo il Devoto-Oli. L'accezione appartenente al gergo strettamente legale, ammessa e non concessa, la si adotta in un atto giudiziario, ma non in questo contesto. Ma visto, Francesca, che sei in vena di puntualizzare, ti ricordo che "fa" e "va" (fare e andare) non vogliono accento e "perché" vuole accento acuto. Puntualizzare è uno dei vari modi per mostrare cocciutaggine, come ignorare, come parlar d'altro, come travisare. Giusto per informarti: io non mi sono messo su un'altra barricata e non ho espresso opinioni sulla tua crociata. Marco Alberti si crede bastian contrario, ma lascia trapelare un anelito incontenibile di schiavitù.

Robertocag:
Scusate, allora per essere chiari, ho sempre avuto problemi con le circolari e i regolamenti, con il kayak si può navigare fino a 300 mt dalla costa senza indossare niente ( a parte il costume ). E non si può andare oltre perché sul kayak non ci stanno le dotazioni. Questa è la sostanza della risposta della capitaneria. Vi chiedo questo chiarimento perché oggi le chiacchiere di banchina mentre partivo erano che il salvagente va indossato appena si monta sul kayak. Ovviamente io lo indosso per scelta personale ma la mia domanda è: se non lo facessi e sono entro i 300 mt nessuno mi può contestare niente.  ???

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa