Spazio Kayak Marino e lacustre > Chat - Kmare
Il fantasma delle Ordinanze entro i 300 metri
passolento:
--- Citazione da: francesca gastaldi - Novembre 18, 2013, 09:37:53 am ---... abbiate pazienza e lasciate l'ansia da parte ...
--- Termina citazione ---
Cara Francesca stai tranquilla che continuo a pagaiare sereno e solitario ben oltre i limiti imposti dalle leggi attuali ;D
Apprezzo molto lo sforzo di chi come te si prodiga per una corretta regolamentazione della nostra attività e ti assicuro la mia incondizionata collaborazione per ogni eventuale iniziativa.
Un leggero scetticismo mi assale però se penso al particolarismo ed al limitato numero degli adepti alla nostra attività.
Nel mondo perfetto ed regolamentato che noi auspichiamo, immagino norme precise e differenziate per kayak da mare, iole, sandolini, kitesurf, wind surf, ciambelle etc ...
ed allora l'anarchico che è in me inizia a storcere la bocca al ricordo delle mie prime uscite col windsurf negli anni 70 dove si pretendeva di regolamentare l'uso di razzi, anulari, cime di traino, ancore etc ...
od ancora alle inutili (per non dir stupide) regolamentazioni RINA che per anni mi hanno costretto a levare ottime attrezzature dalle mie barche per montarne di scadentissime ma dotate del necessario marchietto di omologazione ...
per non parlare di chi, più recentemente, pretendeva ad assurgersi quale certificatore delle pareti di roccia dove sono solito andare ad arrampicare! (è una divagazione ma il discorso del Gran Sasso lo hai tirato fuori te, se non ho letto male ;) )
Comunque, un grosso in bocca al lupo e buon lavoro a te ed a chi con te porta avanti questa crociata.
:)
Per fortuna la gente italica, anche quando indossa la divisa, è comunque spesso portata al buon senso. Mesi fà, parecchio a largo dell'Elba, sono stato pizzicato da un gommone della Guardia Costiera. Si sono avvicinati, hanno dato un'occhiata da lontano a come ero attrezzato, per poi girare la prua ed andare da un'altra parte.
passolento:
PS: dimenticavo
ti riporto, qualora servisse, la norma che regola il mio pagaiare (quasi sempre fuorilegge) sul Trasimeno
saluti
:)
Legge Regionale 19 luglio 1988, n. 23. integrata con legge regionale 27 aprile 1990 n. 25 e con legge regionale 27 marzo 2000, n. 31.
Art. 10.
(Natanti minori)
1. Per i natanti comunemente denominati Jole, pattini, sandolini, mosconi, scooters acquatici e mezzi
similari ed i natanti a vela con superficie velica non superiore a 4 metri quadrati, la navigazione è
consentita entro i 500 metri dalla riva. I predetti natanti devono essere dotati di almeno un salvagente,
tranne che si tratti di natanti inaffondabili con apposito mancorrente cui aggrapparsi stando in acqua.
2. L’autorità competente per la navigazione sul lago può estendere o ridurre il limite di cui al primo
comma, in relazione a particolari condizioni locali.
ma noi non siamo natanti minori, vero?
;D
Antonello Pontecorvo:
Ciao Francesca,
Sono Antonello della asd Campania Adventure, scrivo solo per che tutta l'associazione sta seguendo e apprezzando il lavoraccio che ti stai sorbendo; Gianni dell'AcquaViva Uisp ci tiene aggiornati anche dei retroscena e rappresenta al meglio, per competenza ed entusiasmo, non solo il mio e il suo club ma tutte le associazioni uisp di pagaia che, da tutto il territorio nazionale, ti seguono e ti supportano. Tienici presente nel càso fosse necessario costutuire uno o più tavoli di lavoro.
Grazie ancora,
Antonello e le pagaie campane
francesca gastaldi:
Grazie mille Antonello,
la tua è una mail davvero rincuorante e devo dire inaspettata.
grazie ancora.
Francesca gastaldi
--- Citazione da: Antonello Pontecorvo - Novembre 19, 2013, 09:24:08 am ---Ciao Francesca,
Sono Antonello della asd Campania Adventure, scrivo solo per che tutta l'associazione sta seguendo e apprezzando il lavoraccio che ti stai sorbendo; Gianni dell'AcquaViva Uisp ci tiene aggiornati anche dei retroscena e rappresenta al meglio, per competenza ed entusiasmo, non solo il mio e il suo club ma tutte le associazioni uisp di pagaia che, da tutto il territorio nazionale, ti seguono e ti supportano. Tienici presente nel càso fosse necessario costutuire uno o più tavoli di lavoro.
Grazie ancora,
Antonello e le pagaie campane
--- Termina citazione ---
Vittorio Pongolini:
Ciao Antonello!
Ti ringrazio anch'io dell'appoggio morale e materiale. Sei sempre molto costruttivo e te ne rendiamo grazie. Abbiamo bisogno di gente come te, che, pur avendoli, non mostra di avere interessi commerciali nelle sue esternazioni e di avere idee chiare in proposito.
Visto che roba la nostra Francy? E' dentro la questione più di tutti noi. Sta portando avanti un lavoro davvero fantastico ed erculeo. Mi lascia senza parole! Ha tutto il nostro appoggio, anche se le ho già detto che se è il caso anch'io, e forse anche Marco Ferrario, siamo disposti ad andare a Roma per parlare con chi di dovere (lo sappiamo noi tre). Credo però che riesca a cavarsela egregiamente da sola con l'appoggio di Russo e della UISP che, davvero, è quella che più di tutti si sta rivelando affine alle nostre intenzioni e che lavora in sintonia con le volontà dei kayaker del fuoricosta. Quelli come noi che credono ed hanno sempre creduto nei risultati ottenuti con azioni volitive, complementari e sinergiche.
Forza M. Bucci (CSPT), forza G. Montagner (Referente Canoa da Mare FICK), forza L. Buonfiglio (Presid. FICK), forza Sottocosta (un po' tutti...), forza club di KdM, già Arcangelo Pirovano (FICT), ci sta dando tutto il suo appoggio morale e materiale. Non potete mostrare indifferenza ad una così importante svolta, direi epocale, per il riconoscimento legale del KdM e per la sua libera navigazione (o forse è meglio dire, non condizionata navigazione) nei mari italiani. I kayaker europei sono già sensibilizzati e aspettano di raggiungere anche loro questo nuovo orizzonte di navigazione. Tutti i kayaker, a tutti i livelli, devono pagaiare dalla stessa parte.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa