allora, fermo rimanendo che non mi definirei un vero "esperto" ti posso dire come la penso, considerando che l'abbigliamento dipende molto dai gusti e dalle esperienze personali. Non ritengo di vivere in una zona particolarmente fredda, anche se esco tutto l'anno in mare e sul lago ed ogni tanto mi è capitato di pagaiare sul Trasimeno ghiacciato.
Secondo me bisogna considerare due aspetti: quello del benessere mentre si sta' in canoa e quello della sicurezza dovuta ad un eventuale permanenza in acqua.
Il primo aspetto lo risolvi con un po' di esperienza. Prima di spendere soldi nella bella roba che hai indicato nel tuo post, prova a vedere se rimedi in casa qualcosa che possa fare al caso tuo (anche una vecchia muta da sub potrebbe andare bene per cominciare). Fai qualche prova e cerca di farti un'idea di quello che effettivamente vuoi fare. Questo per evitare di spendere tanti soldi in ottimo materiale che poi, magari, potrai trovare scomodo o poco pratico (c'è poi sempre la possibilità che tu possa scoprire che il mare d'inverno non ti piace ...). Spendi bene per un buon salvagente e, soprattutto, indossalo sempre. Poi l'ideale sarebbe fare comunque un corso di canoa che ti consenta di acquisire un po' di rudimenti di autosoccorso. Il mare d'inverno è bellissimo ma spesso molto solitario.
Su questo primo aspetto ho trovato un buon compromesso con un paio di stivaletti in neoprene (decathlon) pantaloni in neoprene sui 2 mm, maglie varie (in licra o neoprene) a seconda del meteo e la giacca che tu hai visto, se proprio devo affrontare mare formato o temperature molto rigide. Al limite, trovo più pratico, se non sono in condizioni estreme, metter su una giacca senza maniche che mi tenga isolato il tronco e mi consenta di avere le braccia libere.
Così riesco ad affrontare qualsiasi condizione meteo, anche se, talvolta mi viene da pensare che in caso di una lunga permanenza in acqua, potrei certamente patire il freddo. Però considera che, io pagaio su un kaak chiuso ed ho fato qualche corso dove ho imparato tutte le manovre per rientrare in barca.
Considerando che tu dovrai uscire in mare su una gonfiabile, probabilmente troverai più calda una soluzione che ti isoli per bene le gambe. Quindi, dal mio personalissimo punto di vista, vedo bene una muta da 5 mm (magari abbinata ad una giacca stagna) a discapito della più costosa soluzione dei pantaloni stagni. Ti ripeto, però, che questa è la personalissima idea di un marinaio di lunghissima esperienza ma "giovanissimo" pagaiatore.