Spazio Kayak Marino e lacustre > Materiali - KMare
Kayak gonfiabili: facciamo un po' di chiarezza?
combo:
--- Citazione da: francesco zenoni - Ottobre 24, 2013, 02:31:53 pm ---A Combo. Beh! se andiamo sulle americane allora c'è una scelta infinita. Il tuo modello è molto interessante, non mi convincono solo i seggiolini gonfiabili, estremamente ingombranti e, credo, piuttosto ballerini. Mi interesserebbe una tua valutazione in acqua. Quanto la pagheresti?
Ciao
Francesco
--- Termina citazione ---
L'ho comprato!
La versione in foto, che è quella base
Ce n'è una versione con seggiolini diversi, bassi e non imbottiti
Forse più professionali ma meno comodi per le chiapett...
Mi arriva la settimana prossima
Poi spero di trovare una giornata decente per provarlo, almeno all'idroscalo
Anche a me i seggiolini lasciano perplesso ma le recensioni ne parlano bene
Vedremo
combo:
--- Citazione da: Marco Lipizer - Ottobre 24, 2013, 04:52:42 pm --- ::)
...per me restano dei canotti con avanzamento a pagaia!
Non me ne vogliate male, ma questi NON sono dei kayak. Spero che questo sia chiaro! Il perchè l'ho già postato in post precedenti, ma aspettavo delle riprove. Se queste che mi proponete sono le migliori soluzioni, allora non ci siamo proprio. Baricentro alto, larghezza, mancanza del poggiapiedi, direzionalità?!
Probabilmente potrebbero esserci delle alternative migliori, magari pensando ai folded. Ad esempio la Campionessa Olimpica tedesca Fischer, che per lavoro giravo il mondo per fare conferenze, utilizzava per gli allenamenti un kayak smontabile identico al suo kayak olimpico
http://www.keystonekayaks.com/new_kayak_018.htm
parlo per me: non te ne voglio male, ma francamente non sentivo la mancanza del tuo intervento
in questo topic si parla di "canotti ad avanzamento a pagaia", come li chiami tu, o katak gonfiabili, come li chiama il resto del mondo
hanno i loro estimatori e i loro detrattori, come tutto nella vita
questo topic è indirizzato agli estimatori: se non ne vuoi parlare, sei libero di rimanerne fuori, ma sei pregato di non inquinare il topic con considerazioni non richieste
l'idea è confrontare i diversi modelli di IK e non - come BEN SCRITTO nel primo intervento - tritare gli zebedei con la solita diatriba IK sì - IK no
chi usa gli IK da qualche anno, come me, francamente li conosce questi argomenti e ne ha le scatole piene
ci sono centinaia di post dove la differenza tra kayak rigidi e gonfiabili viene messa in evidenza
francesco, se non sbaglio, ne ha fatto un ottimo riassunto in un suo sito
e non è sfuggito a nessuno il fatto che esistono i folded: non tutti, però, possono permettersi di spendere più del doppio di un ottimo IK per poi passare il tempo a infilare tubi uno dentro l'altro
quindi, personalmente ho il massimo rispetto per le tue opinioni, s'intende: sei libero di impiegare il tuo tempo come credi e avere le tue preferenze
tu invece dimostri di non avere rispetto né verso le idee gli altri, intervenendo a sproposito in un topic che parla di altro, né verso l'intelligenza degli altri, supponendo che siano tutti ignoranti in attesa della rivelazione divina
nessuno qui sta parlando di alternative agli IK: le conosciamo, non sei l'unico depositario della scienza su questa terra
qui si parla di comparazioni TRA kayak gonfiabili
se non conosci l'argomento, ti prego semplicemente di restarne fuori
grazie per la tua comprensione
con immutata stima
gianluca
combo:
--- Citazione da: combo - Ottobre 24, 2013, 05:59:18 pm ---
L'ho comprato!
La versione in foto, che è quella base
Ce n'è una versione con seggiolini diversi, bassi e non imbottiti
Forse più professionali ma meno comodi per le chiapett...
Mi arriva la settimana prossima
Poi spero di trovare una giornata decente per provarlo, almeno all'idroscalo
Anche a me i seggiolini lasciano perplesso ma le recensioni ne parlano bene
Vedremo
dimenticavo: l'ho comprato dal distributore inglese, che ha messo i saldi di fine stagione
poi, visto che sono simpatico ::) mi hanno abbuonato anche le spese di spedizione!
in totale l'ho pagato 930 euro, completo di tutto ciò che si vede in foto più manometro, anelli d D di ricambio e spray protettore anti UV
ripensandoci, per i seggiolini, visto che indietro non possono andare, essendo bloccati dalle cinghie, se dovesse darmi fastidio l'avanzamento in avanti posso incollarci sotto due gommini e, se non gonfiati eccessivamente, dovrei risolvere
maurizio bernasconi:
Ma no, l'intervento di Lipizer va benissimo. Un po' di guerra di religione è il sale della conversazione, dà spirito al forum, allena la verve e tiene vispo il cadavere. Poi sta a ognuno preferire come cavalcatura un magnifico saettante destriero o il bracciolo della poltrona della nonna.
combo:
[testo rimosso dal Moderatore]
Maurizio e Marco si presentano con nome e cognome, e non ti hanno offeso.
Tu, oltre a mantenere l'anonimato, stai offendendo.
Come moderatore ti invito prima di tutto a presentarti con nome e cognome, come tutti fanno in questo forum, ed in secondo luogo ad esprimerti in modo rispettoso.
Moderatore CKI,
Stefano Caprile
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa