Spazio Kayak Marino e lacustre > Chat - Kmare
Navigazione entro (Italia) e oltre un miglio (resto del mondo)
Tender to NoLe:
Scusate non mi fa piu' modificare il messaggio:
Fino a 6 Nm il gommone portato ad esempio non necessita' di patente, da 6 a 12 Nm serve la patente indipendentemente dalla potenza del motore.
Perdonate l'errore ... ma avendo la patente senza limiti non mi sono mai posto ilproblema.
Luigi
Vittorio Pongolini:
Beh, è inutile stare a nascondersi, ormai.
Francesca Gastaldi, Marco Ferrario ed io stiamo lavorando da mesi e mesi all'apertura della navigazione del KdM oltre il miglio marino.
Stiamo raccogliendo qualche successo.
Ma vi preghiamo di lasciarci continuare a lavorare senza chiedere informazioni particolari al riguardo perché abbiamo visto che aprendo troppo il dialogo si peggiorano le cose.
Stiamo lavorando per Voi e per noi, per il libero mondo navigabile dei kayaker.
marco ferrario (eko):
Il lungo intervento di Francesca e preciso, chiaro, ineccepibile!
Da quanto pubblicato si percepisce chiaramente che in certi ambienti il dibattito è aperto da tempo ed evidente è l'impressione che qualche cosa si sta muovendo in senso positivo.
Sembra avvicinarsi la possibilità, anche in Italia, di un riconoscimento legale e libero alla navigazione del Kayak da Mare.
Sono sempre più i kayakers che sentono questa necessità, se navigano veramente non possono non sentirla.
Tender to NoLe:
Penso che chi e' interessato alla cosa debba solo ringraziarvi, se si puo' contribuire a darvi degli spunti (sempre che li chiediate) lo si fa piu' che volentieri, non volevo certamente intromettermi o farvi domande strane, ma dal momento che avete postato i messaggi in chiaro e non in MP era evidente che si potesse osare a chiedere ;), personalmente ritengo che 6 Nm a remi siano gia' tante .... anche se il mezzo consentirebbe di andare oltre ... poi e' ovvio che se si e' allenati, se si hanno le competenze tecniche, se non si e' da soli, si possa anche osare oltre ....
Un ultima cosa sembra che stiano studiando delle modifiche all' attuale codice della navigazione da diporto (annunciate in occasione dell'apertura del Salone Nautico di GE) in corso in questi giorni) ..... forse questo e' il momento giusto dismuovere le vostre leve, perché poi fare delle modifiche ulteriori sara' dura ;)
Ciao
Vittorio Pongolini:
Tranquillo T.toN., non alludevo assolutamente a te. Sei utile come tutti noi. Semplicemente hai confermato la cosa: quando non si individuano gli umori a causa della via e-epistolare collettiva si rischia di... andare a bagno! Questa è la causa principale per cui abbiamo scelto di proseguire da soli per la causa di tutti.
Ciaooo!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa