Ciao a Tutti ,
riuscire a rispondere a tutti i problemi sollevati da Maurizio , non è cosa facile ed in verità non so da dove incominciare, anche se Maurizio in parte si risponde già da se , anche se devo ammettere che con la comunicazione da alcuni mesi abbiamo seri problemi , che è mia ferma intenzione risolvere con il nuovo Comitato Direttivo , io ho tentato attraverso facebook di sopperire a tali lacune , ma se uno non legge che colpa posso adossargli .
Maurizio scrive :
Dobbiamo domandarci come mai ogni volta che ci sono le elezioni non si riesce a trovare un numero adeguato di persone che vogliono candidarsi mentre in FICK si aprono aspre lotte tra liste di candidati e Presidenti.
Risposta papale papale , nella FICK oltre ha gestire denaro pubblico si gestisce anche il potere in toto , ve lo immaginate un Dirigente FICT che vieta l'attività ad un canoista ,oppure non fai il raduno, nella FICK se ti vietano di gareggiare tu non garreggi punto e basta e sei finito come Atleta ,così come devi chiedere autorizzazione per organizzire una gara , senza della quale non puoi è questo è il potere;
Noi invece abbiamo sempre puntato a condividere scelte e obiettivi ed abbiamo sempre dato spazio a Tutti quelli che armati di buona volontà hanno voluto portare idee e contributi .
Devo anche dire che come FICT non abbiamo mai fatto promesse , abbiamo sempre detto e spiegato per bene ad ogni corso per Tecnici
che il raggiungimento di un Brevetto non è un arrivo ,ma la base di partenza per fare del Volontariato, la FICT non spreca energie e denari per formare Tecnici che intendano darsi al commerciale , se c'è chi si è illuso di cavarci denari sono problemi suoi , la Federazione è sempre stata ben chiara,non chiedetevi cosa può fare la Federazione per voi ,ma cosa potete voi fare per la Federazione , questo deve essere l'obiettivo di chi ha idee.
Io e il C.D. , non dimentichiamoci dell'impegno dei Signori Consiglieri , che è disonesto far passare per ignavi ,ho peggio succubi del Presidente ,che invece posso testimoniare la loro vivace attività ,anche di contrasto al mio modo di fare, dicevo che siamo sempre stati aperti ai cambiamenti , mi si dica caso o casi a cui non sia data giusta considerazione , a meno che non si voglia dar credito a malelingue che insinuavano che alcuni Tecnici volessero andare in Patagonia a spese della Federazione con la scusa di far organizzare una spedizione come esame di fine corso Guide Fluviali , cosa che rifiuto di considerare .
Malelingue che ci godono nel creare e far prosperare discordie .
Faccio fatica a capire perchè uno come Maurizio , con le sue capacità, le sue energie non si sia candidato per sostenere le sue idee, se ne ha , che tipo di proposte potrebbe portare avanti direttamente , lo spazio c'è ne è tanto , non capisco perchè di questa sua uscita
dato che conosce , come tutti Soci quali sono le disponibilità finanziarie , sono mesi che sono aperte le Candidature, abbiamo dovuto
rimandare le elezioni per mancato raggiungimento del numero di Candidati , adesso pochi giorni prima parte la bordata.
La nostra Federazione ha uno statuto e dei regolamenti , questi sul sito ci sono da tempo , prima davavamo ai nuovi scritti un piegevole
che condensava la filosofia o la mission come la chiama Giuseppe Spinelli , Statuti e regolamenti che si possono cambiare, seguendo
le modalità che sono previste ,e comunque c'è sempre un Codice Civile in cui ricercare altre modalità, ci vuole la volontà per farlo
e non sarò certo io che mi possa oppore ,chi minkia sono per fare questo .
Anche in questi ultimi giorni e comunque prima della mail di Maurizio ,io continuo a contattare e ha lavorare con Persone valide con cui tentiamo di risolvere ora un problema , ora un'altro , anche per il CCSPT , ma sempre nell'ottica dell'interesse comune del nostro sport , se verranno dei risulati una volta ottenuti lo saprete , il sottoscritto non lavora per Pettegola 2000 ma per la Canoa/Kayak al di sopra di sigle
perchè ritengo che c'è ne siano troppe , ho sempre lavorato per unire e non per dividere , per questo personalmente non ho fatto campagna
anche perchè non posso promettere cose che non sono ingrado di mantenere , una cosa posso assicurare che continuerò a promuovere
la canoa/kayak senza fini di lucro, perseguendo un uso del tempo libero frugale e in armonia con l'ambiente , da me non potete aspettarvi altro , sarebbe come pretendere che l'A.M.P.I. organizzasse una gita a Predappio o festeggiare il 28 ottobre .
Gengis