Ciao a Tutti ,
domenica  18 agosto grazie al fattivo contributo dei canoisti Veneti  del 360 Gradi, ed altri Volontari abbiamo rimessato nel Catinat ,buona parte del materiale pesante come cucine, Grill, frigor , tavoli e panche .
Il Raduno si è concluso  felicemente dopo 18 giorni di intenso lavoro e grandi discese , l'abbondanza di acqua ,ed il grande caldo ,ha infatti permesso  discese che in altri anni non sono state possibili .
Quest'anno abbiamo raggiunto le 335 adesioni , un 10X100 in più dell'anno scorso ,considerando  che quasi tutti i Raduni sono in calo , l'Organizzazione e lo Staff ne sono compiaciuti  per l'impegno , ripagato da così tante presenze .
Oltre agli Italiani ,hanno aderito  Canoisti Tedeschi , Francesi ,  Catalani , del  Luxemburgo, un Lituano ed una Biellorussa , come ogni decente raduno non sono mancati i Portoghesi , ma su queste ed altre  miserie stendiamo un velo pietoso .
La mancaza in campeggio del Kapò ,inventore del Ghetto per Italiani , non ha prodotto casi  significativi  di intolleranza, e questo è stato un bel risultato , sperando che si possa ripetere per il futuro , perchè di futuro sereno  ne abbiamo  tanto bisogno.
Questo risultato  è dovuto anche alla grande disponibilità e mancaza di rigidezza dello Staff che a rotazione a retto la Segreteria del Raduno,  Coordinata all'inizio da Alessandro Grieco con Mirella Chiappini ed il figlio Daniele e Stefania Codini  del See Kayak ,ed ultimata da Gianfranco Loffredo .
In cucina  oltre al sottoscritto sono sempre stati presenti  Roberto Polizzy ( Pylade) e nei momenti cruciali Carlo Pandozzy ( Kanu Killer ), grande contributo in qualità è stato quello di Giuseppe Codiluppi lo Chef cuisiener  di Terre Canossiane , la moglie Mara ed anche Rienza ed Emilio Sandri oltre al collaudato Roberto (2) Roberti .
Numerose Signore si sono abilmente destreggiate in sala , per preparare al meglio i momenti conviviali .
Le discese sono state guidate dalle Guide e Istruttori Fluviali : Massimo Brescianini Coordinatore Nazionale delle Guide Fluviali,Marco zago , Renato Campedelli ,Luca Coppini , Luigi Vespoli ,Ascanio Pillotti, Wladimiro Camminiti ,Michele Guerinoni ,Claudio fanucci , Paolo Palmieri .
Voglio attraverso questo forum, RINGRAZIARE SENTITAMENTE  Monsieur Jean Morell ,Sindaco di Eygliers  che oltre a metterci a disposizione gratuitamente il Bàtiment du Mille Club  ci ha sempre seguito con particolare attenzione , Jean Luc Boissin e la sua Famiglia Gestori del Camping ,il Maestro di Canoa FICK Francesco Salvato  ,che ha curato la didattica e seguendo il Test Point della EXO KAYAK  fornendo al Raduno un valore aggiunto , la EXO Kayak ha anche regalato uno splendido kayak , che insieme a materiali messi in palio dalla A.S.C.D. 4 P Kanu Group , da Alberto Speroni di  TUTTOCANOA e da NATUR SERVICE di Adriano Missidenti , e Pennelli Faro  hanno formato la riffa del 16 agosto .
Come sempre  nel fare i Ringraziamenti , mi sarò dimenticato  di  nominare  Persone che hanno contribuito ha migliorare il Raduno , per questo vi chiedo di scusarmi .
Gengis 
Chef Randeneur