Autore Letto 4834 volte

Alessia

  • ****
  • Full Member
  • Post: 107
18 e 19 maggio - XV Raduno Wild Water Women's day
* il: Maggio 09, 2013, 12:22:23 pm *
eccoci agli sgoccioli, manca una settimana al nostro 15° WWW, Vi aspettiamo!
Le canoiste del CCBO

Di seguito il programma del Raduno, anche in pdf con carta fluviale e la locandina.Indicazioni, informazioni e consigli utiliIscrizioni: 2 discese 17,00 euro – 1 discesa 13 euro, indipendentemente dal giorno.

L’iscrizione da diritto:
1) al gadget (porta scarpe... da canoa)
2) alla cena, sabato sera, a prezzo convenzionato (14 euro) c/o il ristorante La Spiaggetta al Lago di Suviana
3) a partecipare alla festa danzante del sabato sera
4) alla navetta per il recupero auto per sabato e/o domenica
5) al ristoro, domenica dalle 15,00 alle 16,30, all’arrivo al ponte di Verzuno
6) all’estrazione di un kayak Riot Thunder

Sicurezza
1) consulta la cartina del fiume: rapide e passaggi di III, III+, due sbarramenti, segnalati, da trasbordare obbligatoriamente (il secondo sbarramento è parzialmente crollato e forma un sifone mortale: occorre sbarcare assolutamente a distanza di sicurezza!!! Nel punto dello sbarco saranno presenti i nostri addetti per segnalare ed aiutare nel trasbordo)
2) l’assistenza nelle rapide impegnative e agli sbarramenti inizia sabato 18/5 alle ore 15.00 e domenica 19/5 alle ore 13.00 e termina tassativamente al passaggio del “servizio scopa” che chiuderà il raduno.
3) se non conosci il fiume e vuoi essere accompagnato durante la discesa, rivolgiti ai nostri istruttori all’imbarco
4) l’ambulanza è all’arrivo, al ponte di Veruno

Indicazioni pratiche
Arrivo acqua
Sabato lo scarico inizia alle 14,00 e termina alle 16,00: l’acqua arriva alla partenza circa 30’ dopo (14,30)
Domenica lo scarico inizia alle 12,00 e termina alle 15,00: l’acqua arriva alla partenza circa 30’ dopo (12,30)

Importante: aspettare almeno 15/20’ dall’arrivo dell’acqua per partire o superate l’onda di “piena”.

Servizio navetta
Per evitare intasamenti all’imbarco è organizzato un servizio navetta per il recupero. Senza perder tempo recatevi alla partenza, cambiatevi, scaricate il kayak (sosta consentita solo per queste operazioni!) e trasferite l’auto allo sbarco: se siete solleciti eviterete attese e potrete sfruttare tutto il periodo di scarico (confidiamo nel Vostro senso di responsabilità)

Richiedete solo un buono navetta per vettura: senza il buono navetta non si sale sul bus, non perdetelo!!!!

ORARI PARTENZA NAVETTA (allo sbarco al Ponte di Verzuno):
Sabato: 13.00 – 13.30 – 14.00
Domenica: 11.00 – 11.30 – 12.00 – 12.30

Cena di sabato sera
Ristorante la Spiaggetta alla spiaggia dei surf in riva la lago di Suviana (seguire cartelli) costo 14 euro (2 primi, crescentine con affettato e formaggio, insalata, birra e vino). Si acquista il buono tassativamente alle iscrizioni (se arrivate tardi, c/o il ristorante entro le 18.30) e lo si deve consegnare a cena (non perdetelo!!!).

ORARI PER LA CENA: si cena alle ore 19.30 precise (non si accettano prenotazioni oltre le ore 18.30).

Dormire
In tenda c/o campo di calcio di Bargi (seguire cartelli) o in camper in riva al lago di Suviana, vicino al ristorante La Spiaggetta.
Vi preghiamo di non lasciare immondizie, accendere fuochi ecc: siamo nel Parco dei Laghi!

Festa danzante
Sabato sera, dopo cena, al Ristorante la Spiaggetta in riva al Lago di Suviana (seguire cartelli). Da non perdere, essere presenti per credere...

Ristoro dopo la discesa, domenica pomeriggio
Domenica, dalle 15,00 alle 16,30, ristoro (penne all’arrabbiata e vino) per gli iscritti al raduno, presso la sede di Riverland, allo sbarco al ponte di Verzuno. Il buono per il ristoro va richiesto all’iscrizione: non perdetelo, senza non ci si ristora 8->

Estrazione di un kayak RIOT THUNDER tra i partecipanti iscritti
Durante il ristoro, domenica pomeriggio, presso la sede di Riverland, allo sbarco al ponte di Verzuno alle ore 16,00.

N.B. Se il possessore del numero estratto non sarà presente all'estrazione alle 16,00, si procederà all'estrazione di un altro numero, e così via, sino all'assegnazione del kayak: quindi siate puntuali e, se non potete essere presenti, consegnate il buono ad un amico!

COME ARRIVARE
Da Milano, Ancona e Bologna
Autostrada A 1 Bologna - Firenze, uscita Sasso Marconi; direzione Porretta/Pistoia sulla SS 64
Porrettana, superare i paesi di Marzabotto, Pioppe di Salvaro e Vergato; circa 7 km dopo
Vergato, lasciare la statale allo svincolo per Riola. In centro al paese, prima del passaggio a
livello, girare a sinistra in direzione Lago di Suviana - Ponte di Verzuno (a 3 km).

Da Firenze
Autostrada A 1 Firenze - Bologna, uscita Pian del Voglio; direzione Castiglione dei Pepoli, Lago
del Brasimone, Camugnano, Ponte di Verzuno (a circa 20 km dal casello).

Da Pistoia
Statale 64 Porrettana, direzione Bologna; superati i paesi di Porretta Terme e Silla si raggiunge
Riola. In centro al paese, subito dopo il passaggio a livello, girare a destra in direzione Lago di
Suviana - Ponte di Verzuno (a 3 km).

DOVE DORMIRE (se non avete la tenda o il camper)
Tutte le info su Alberghi, B&B e agriturismo a Camugnano a questi link:

http://www.comune.camugnano.bo.it/55/14/3/alberghi.html

http://www.comune.camugnano.bo.it/50/14/3/agriturismi.html

http://www.comune.camugnano.bo.it/48/14/3/bed_&_breakfast.html

Tutte le info su Alberghi, B&B e agriturismo a Castel di Casio a questi link:

http://www.comune.casteldicasio.bo.it/servizi/Menu/dinamica.aspx?idArea=17034&idCat=17064&ID=17064&TipoElemento=categoria

Alessia

  • ****
  • Full Member
  • Post: 107
18 e 19 maggio - XV Raduno Wild Water Women's day
* Risposta #1 il: Maggio 13, 2013, 03:30:53 pm *
poco fa mi è stato affettuosamente fatto notare da un amico canoista friulano, che il manifesto di quest'anno ha in primo piano un soggetto poco femminile, il bel M° Ramazza di giallo vestito, per fortuna Michele é seguito da una canoista, che di nome fa Roberta 8->

Però è vero, le "donne d'acqua selvaggia" nella foto sono poche, così l'idea: e se noi canoiste presenti al WWW ci facessimo fotografare tutte insieme così da realizzare il nostro manifesto per l'anno prossimo? Che dite, si può fare?
http://www.youtube.com/watch?v=EdyhDywdqb4

Ci aspettiamo sabato all'ora x a monte della Passerella (prego nessun commento del tipo "aaargh dovremo rafforzare il salvamento" 8-> grazie!)? Altre idee?
ciaooo
Alessia


Alessia

  • ****
  • Full Member
  • Post: 107
18 e 19 maggio - XV Raduno Wild Water Women's day
* Risposta #2 il: Maggio 21, 2013, 06:12:38 pm *
Ad ogni raduno concluso si tirano le somme, così, domenica sera scorsa al termine del nostro 15°WWW, pure noi del CCBO lo abbiamo fatto.

Quest'anno lo abbiamo fatto in modo speciale, perché a raduno finito in molti sono tornati in Limentra, per l'ultima pagaiata del finesettimana, nell’ora che va incontro al crepuscolo. E come erano belli, mentre organizzavano i recuperi nell’aria frizzantina della sera, stanchi ma non ancora paghi.
 
In un finesettimana così carico d’acqua in mezza Italia, con la ricchezza improvvisata che ci siamo trovati pure noi al WWW, non è stato poco essere in centoventi iscritti. GRAZIE a tutti i presenti al Raduno per essere stati dei nostri.

Grazie a chi ha permesso che anche quest'anno il Raduno fosse possibile, nonostante le perplessità iniziali.

Grazie ad Ozone per la canoa messa in palio (ora Davide, il vincitore, non potrà fare altro che pagaiare più spesso in torrente) e grazie a Leonardo per essere uno dei ballerini più strabilianti che si siano mai visti al Raduno.

Grazie ai nostri che domenica sono venuti a Verzuno solo per cucinare, a chi dopo ha lavato i pentoloni ed a chi ha riportato tutto a casa, ehm al club.

Grazie ai canoisti del canoa club Trento che hanno regalato alla biblioteca del CCBO una copia del loro libro “Sostenibile leggerezza”.

Grazie a chi ha fatto sicura, a chi ha accompagnato, a chi ha messo i cartelli lungo la strada, a chi è venuto solo per la compagnia e per ballare la sera, a chi ha guidato più di quattro ore per essere dei nostri, ai due che sono arrivati in treno dal Trentino Alto Adige, alle ragazze e ragazzi della nostra squadra di slalom che sono scesi domenica in batteria, prima in Reno  e dopo in Limentra.

A tutte e tutti, Grazie.
Il CCBO.


Alessia

  • ****
  • Full Member
  • Post: 107
Re:18 e 19 maggio - XV Raduno Wild Water Women's day
* Risposta #3 il: Maggio 21, 2013, 06:13:45 pm *
Quest’anno, come tre anni fa, ci è toccato di avere triplicata la cubatura dell’acqua: invece dei 14 m3 pattuiti ne sono stati scaricati 40m3.

(Pensiero intimo dell’Alessia: ma si può non dire nulla, quando in programma si sa che c’è una manifestazione pubblica? Mah…)

40 m3 sono troppa acqua per consentire al Limentra di essere il torrente-palestra ideale per l’approccio al III°. Piano B: raduno spostato sul Reno, in prossimità della confluenza con il Limentra, nel tratto di Riola-Carbona, un II° che con i circa 50m3 di acqua ha saputo divertire anche canoisti più grandicelli d’esperienza.

Quella che era un’antipatica notizia del venerdì pomeriggio, è diventata un’opportunità che noi canoisti, canadesisti e rafters abbiamo saputo cogliere e triplicare: il raduno dirottato sul Reno, il fascino del Limentra con 40m3 ed infine, grazie alla presenza di Flavio e degli altri canadesisti AICAN, anche il bacino di Suviana con le sue acque accarezzate.

Sabato nel tardo pomeriggio c’è stato perfino l’equipaggio improvvisato di rafting per l’ultima discesa: “Chi è che viene? Ci sono ancora posti!”. Devo dire che spesso è capitato negli anni passati, nelle estati lontane in cui il Limentra aveva portata per noi, di avere acqua per tante ore, ma non ricordo un sali scendi per la valle così incessante come questa volta.

La serata danzante del WWW. Ora Vi dico. E’ esperienza da provare. Solo chi ha visto lo può confermare. Lo strano è che, finché non li trascini sulla pista uno ad uno, una dopo l’altra, nessuno sembra avere voglia di ballare. Ma dopo, chi li ferma più.

Ora entro nel sentimentale. Sappiatelo.
In particolare, a me è piaciuto che Roberta, Canoa club Trento, tra le prime canoiste a partecipare ai primi WWW, si sia sparata il Limentra con 40m3 come una delle sue prime discese dell’anno. Taac. Ben tornata Roby.

Che Elena, l’ideatrice di questo nostro raduno di donne d’acqua selvaggia, era sabato in Reno ad accompagnare insieme a me Claudio, Canoa club Merano, il nostro skipper (con il ritorno di fiamma per la canoa) con tanti sorrisetti divertiti.
Poi dice che di canoa non ne ha più tanta voglia… cosa risponderle? Ok, ok va bene così.  :) Andatevi a leggere il post dedicato al Raduno sul suo blog: http://zamby.wordpress.com/2013/05/20/wild-water-womens-day/

Poi vedo l’irresistibile scorbutico del club quasi disteso (o era sfinito?) nonostante lo “scherzo” dei 40m3, la stanchezza delle mille cose da fare per il club, il peso delle manifestazioni appena passate e di quelle future. Poi è affianco a me, in canoa, anche se per un piccolo tratto. A lui che devo la mia prima volta in Limentra.

Infine, sabato mi è stato detto: “Grazie Alessia ad aver insistito per farmi pagaiare”. Non è bellissimo sentirselo dire?

Dunque, ditemi se non è stato bello e divertente questo 15°WWW.
Chissà come sarà l’anno prossimo; è iniziata l’attesa.
Alessia

Ps: se no scoppio. Ai pavesi: pregasi per gli anni a venire di stabilire data “Maialata” non sovrapposta al WWW, così che io possa finalmente partecipare al banchetto! Grazie.  ;)

lorenzom

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 6
  • ...
Re:18 e 19 maggio - XV Raduno Wild Water Women's day
* Risposta #4 il: Maggio 22, 2013, 12:31:24 pm *
ciao Alessia

sei fortunata !  visto che la maialata è stata cancellata perchè ha piovuto tutto il giorno e il maialino non si cuoceva, a questo punto appena fissiamo la nuova data non puoi mancare ti aspettiamo !

questo weekend è previsto pioggia  e freddo sicuramente non si fa ma chissà il prossimo, stay tuned

Lorenzo e tutti i pavesi