Spazio Kayak Marino e lacustre > Chat - Kmare
PRESENTAZIONE E CONSIGLI TRAVERSATA OCEANICA
Marco Alberti:
--- Citazione da: Vittorio Pongolini - Aprile 22, 2013, 05:57:21 pm ---Ciao. Senti, per questioni di tempo ho letto solo le ultime del topic. Ma forse mi sono bastate per inquadrare il dubbio. Ma scusa, vuoi adottare la propulsione a motore con pannelli solari? Manco la vela ti porti? Ma che kayaker sei? Noi qui conosciamo le distanze a pagaia. A forza di braccia...! Siamo gente tosta, che ci dà dentro con le braccia. Sono domande incoerenti le tue, in questa sede!
Vuoi fare una traversata con l'energia solare? Chiedilo al GSE, allora, Gestore dei Servizi Energetici!
--- Termina citazione ---
::)
passolento:
Caro Andrea, pur nutrendo qualche perplessità sul tuo progetto, come del resto ti è stato accennato da persone più esperte di me, ti invito a tenerci informati sigli sviluppi della tua idea. E se saremo in grado di darti qualche dritta, tanto di guadagnato.
;)
Marco Pec:
Ciao,
premetto che da me consigli ne avrai ben pochi, di mare e di kayak marino capisco ben poco, comunque spinto dalla curiosità ho visto il kayak a vela che vuoi utilizzare e notavo, che la propulsione è a pedali, sul sito della casa costruttrice non ho però trovato nessun dato sulla velocità media che si può raggiungere con questa propulsione, ma a occhio non penso abbia prestazioni molto elevate (magari mi sbaglio).
Seconda annotazione, vista la presenza dei galleggianti laterali e i montanti di collegamento che pagaia si usa con questo mezzo? Pagaia doppia da kayak o singola da canoa??
Nella scheda tecnica lo chiamano kayak e in dotazione le pagaie sono “divisibili” penso quindi siano a doppia pala..ma mi rimane il dubbio.
Unico consiglio che posso darti , una volta scelta la pagaia allenati che i pedali mi danno pochissima fiducia .
Marco Pec
andreaproietticorvo:
--- Citazione da: Marco Pec - Aprile 23, 2013, 11:19:36 am ---Ciao,
premetto che da me consigli ne avrai ben pochi, di mare e di kayak marino capisco ben poco, comunque spinto dalla curiosità ho visto il kayak a vela che vuoi utilizzare e notavo, che la propulsione è a pedali, sul sito della casa costruttrice non ho però trovato nessun dato sulla velocità media che si può raggiungere con questa propulsione, ma a occhio non penso abbia prestazioni molto elevate (magari mi sbaglio).
Seconda annotazione, vista la presenza dei galleggianti laterali e i montanti di collegamento che pagaia si usa con questo mezzo? Pagaia doppia da kayak o singola da canoa??
Nella scheda tecnica lo chiamano kayak e in dotazione le pagaie sono “divisibili” penso quindi siano a doppia pala..ma mi rimane il dubbio.
Unico consiglio che posso darti , una volta scelta la pagaia allenati che i pedali mi danno pochissima fiducia .
Marco Pec
La pagaia si può usare in tutti e due i modi, ma la propulsione principale è con i pedali, anche se nelle lunghe distanze il meglio lo da la vela !
andreaproietticorvo:
--- Citazione da: passolento - Aprile 23, 2013, 10:21:53 am ---Caro Andrea, pur nutrendo qualche perplessità sul tuo progetto, come del resto ti è stato accennato da persone più esperte di me, ti invito a tenerci informati sigli sviluppi della tua idea. E se saremo in grado di darti qualche dritta, tanto di guadagnato.
;)
Io vi capisco, capisco le vostre perplessità, ma ci stiamo lavorando e a breve sarà tutto pronto e potrò spiegarmi più liberamente, intanto un grazie a tutti per la comprensione ! :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa